Chiesa dell’Annunziata, Musica Inaudita prime esecuzioni

 

 

 

Giovedì 7 dicembre 2017, ore 19

Chiesa dell’Annunziata, Pesaro

SILVIA MANDOLINI violino EVA ZAHN violoncello Concerto realizzato in collaborazione con Wunderkammer Orchestra Musiche di P. Marzocchi, R. Cima, G. A. Perti, D. Comitini, J. S. Bach, P. Hindemith

Appuntamento raffinato e speciale, a cura dell’Ente Concerti di Pesaro, quello di Giovedì 7 dicembre alle 19, presso la bellissima Chiesa dell’Annunziata.

Silvia Mandolini, violinista, è nata a Montréal nel 1970. E’ stata allieva di Raymond Dessaints e Johanne Arel al Conservatoire de Musique de Montréal, presso il quale si è diplomata, e di Mauricio Fuks alla Facoltà di Musica dell’Università McGill. In Canada è stata membro dell’ Orchestre Baroque de Montréal et dell’ Ensemble Contemporain de Montréal. Giunta in Italia nel 1994, ha ottenuto il diploma di violino presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. In seguito ha lavorato con gruppi da camera quali Il Quartettone, Tactus Ensemble, Divertimento Ensemble, i Virtuosi Italiani. In qualità di orchestrale ha suonato con l’Orchestra Sinfonica di San Remo, l’Orchestra dell’Arena di Verona, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai a Torino, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, l’Orchestra Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia. E’ membro stabile nella sezione dei violini presso l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna dal 2008. Particolarmente interessata alla musica contemporanea per violino ha dedicato molto studio alle opere per violino solo e violino e pianoforte.

Eva Zahn, nata a Duesseldorf 1982, ha studiato con i M° Lynn Harrell e Ivan Monighetti. Nel 2008 si è laureata con i massimi voti e con lode a Basilea con il M° Ivan Monighetti. È vincitrice del 1° premio del concorso nationale della germania (“Jugend musiziert”)2000. Debutta da solista con l´Orchestra Sinfonica di Basilea con il Concerto per Violoncello N° 2 di D. Schostakovitsch. Numerosi concerti da solista e di musica da camera la portano in quasi tutti i paesi europei, in Giappone e Sudamerica, lavorando insieme anche con Maxim Vengarov e Leonidas Kavakos. Eva Zahn è stata ospite del Verbier Festival (Svizzera), “Viva Cello” (Svizzera), Viana de Castello Music Festival (Portugal), Miyasaki Music Festival (Giappone) e Opere Festival (Italia). Dal 2008 è Primo Violoncello del Teatro Comunale di Bologna.

La biglietteria del teatro Rossini è aperta dal Mercoledì al Sabato dalle 17 alle 19.30.

I biglietti disponibili saranno messi in vendita anche il giorno del concerto presso la Chiesa dell’Annunziata dalle 18 fino ad inizio spettacolo.

Prezzi: posto unico € 7; ridotto € 5 (riduzione riservata agli abbonati Ente Concerti e agli spettatori under 29 e over 65)

Per informazioni: Ente Concerti 0721.32482 – Teatro Rossini 0721.387620 (0721.387621 biglietteria) enteconcerti.it, teatridipesaro.it, pesarocultura.it

La Direzione si riserva di apportare al programma le variazioni imposte da ragioni tecniche o da cause di forza maggiore

 

Ufficio Stampa

Elisa Delsignore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...