Cerimonia conclusiva del Premio letterario Milano International kermesse Cultural Chic

 

Sabato 25 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi, una delle sedi più prestigiose di Milano si è tenuta la cerimonia conclusiva del Premio letterario Milano International kermesse Cultural Chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea. La manifestazione premia ogni anno personaggi di eccellenza non solo in campo letterario, ma provenienti anche da quello artistico, dello spettacolo e delle Istituzioni

 

Al Gran Galà della letteratura italiana hanno partecipato autori provenienti da vari paesi d’Europa.

 

Tra i prestigiosi ospiti del mondo dello spettacolo, e delle Istituzioni la discografica Mara Maionchi, il paroliere Alberto Salerno lo scrittore Pierluigi Panza, Presidente onorario del Premio, l’avv. Annamaria Bernardini de Pace, che ha ricevuto il premio donna “dell’anno per i diritti civili”. Betty Soldati Manager di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo che ha ricevuto il premio donna dell’anno per lo spettacolo, il comico Enrico Beruschi, il Presidente del Centro di Formazione Europea Luca Filipponi , Remigio Starz, scrittore, ex presidente della General Motors, la coreografa Erika Rifelli che ha ricevuto il premio alla carriera per la danza.

 

La giuria capitanata dall’Autore televisivo e Giornalista Aldo Dalla Vecchia è stata composta da: Hafez Haidar scrittore libanese candidato al Nobel per la pace, Francesco Vecchi Giornalista, conduttore di Mattino 5 con Federica Panicucci, Santo Pirotta Caporedattore di Tg Com 24, Andrea Schiavone Giornalista, Daniela Quieti, Direttore editoriale.

 

La serata si è svolta all’insegna del tutto esaurito, con momenti di forte impatto emotivo.

L’evento organizzato dalla associazione Culturale Pegasus di Cattolica nota a livello internazionale per i suoi eventi alla sua prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 800 iscritti ed è stato patrocinato dalla Regione Lombardia e condotto dalla Showgirl Pamela Mauro e dall’editore e Scrittore Roberto Sarra Presidente dell’Associazione.

 

 

 

Ufficio Stampa Associazione Culturale . Pegasus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...