Festeggiate con un aperitivo in musica le 7 decadi della Gioielleria Marcelli, negozio che ha fatto la storia del centro storico di Pesaro

70 anni di gusto… made in Pesaro
 
PESARO – È una storia di successo, costanza e cortesia quella che contraddistingue la Gioielliera Marcelli di via San Francesco, nel centro storico della città e che l’ha portata, ieri, domenica 3 dicembre, a festeggiare i suoi primi 70 anni di attività insieme ad amici, parenti, ai clienti di sempre e a quelli nuovi, durante un pomeriggio di musica e bellezza. “Abbiamo pensato – dice Stefania Marcelli, titolare – a una giornata leggera e lieta per poter ringraziare, una volta di più, per la fiducia che in questi decenni ci è stata data. Io e la mia famiglia, in particolare mio padre che diede vita alla Gioielleria nel dicembre del 1947, abbiamo cercato di mettere tutto il nostro impegno e professionalità per rendere ancora più preziosi i momenti importanti della vita di tante generazioni di pesaresi”.
Il pomeriggio è iniziato alle 17 con le note del duo “Choro de Rua” ed è proseguito con un particolare shooting fotografico, a cura di Diego Drudi, con protagonisti i clienti immortalati su una speciale seduta (del brand ManifestoDesign), decade dopo decade, ciascuno con un gioiello abbinato, ad evidenziare come, nel corso del tempo, siano cambiati i gusti del pubblico e i dettami del mondo del design.
La Gioielliera Marcelli è riuscita, negli ultimi tempi, a far fronte alla crisi economica che ha fatto chiudere i battenti a tante attività del centro storico continuando a proporre prodotti di alta qualità e un servizio attento e curato. “Con la passione per il nostro lavoro – racconta Stefania –, il contributo di tanti collaboratori che per anni ci hanno aiutato, abbiamo deciso di rimanere saldi e guardare al futuro con fiducia. È per questo che oggi festeggiamo, sperando di poter essere uno stimolo per i nostri colleghi che danno vita, nonostante le difficoltà, al centro storico di Pesaro”.
 
GIOIELLERIA MARCELLI
La Gioielleria Marcelli, nasce nel 1947 da un’idea del suo fondatore Mariano, grande amante dell’orologeria di alta qualità. Imparò fin da giovane il mestiere dell’orologiaio, al quale dedicò tutta la sua vita. Impegno gli anni della crescita e dell’età adulta alla continua ricerca di prodotti prestigiosi e di alto livello. Oggetti di grande valore – in termini soprattutto di design – articoli di argenteria, orologeria dei nostri magnifici anni ‘60-70-80, articoli ad oggi introvabili, che vennero acquistati negli anni d’oro, con lo stile e la professionalità di Mariano. Così Gioielleria Marcelli passò in breve tempo dalla piccola bottega di orologeria al negozio di alto livello, richiamo importante e di riferimento per la cittadinanza Pesarese e limitrofa.
Oggi l’attività è guidata con passione e professionalità dai suoi figli, che continuano lungo la strada di un’attività che ha segnato la storia economica della città riflettendo con stile ed eleganza, i gusti della società, anticipandoli e accompagnandoli nel corso dei decenni.
Stefania Marcelli
Gioielleria Marcelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...