Dal 2/12 al 24/12 tutti i week end, dalle 16 alle 19, OFFICINE LABIRINTO

 

 

Mercato delle Erbe – San Domenico

 

Da un’idea di cooperativa sociale Labirinto in collaborazione con: il Comune di Pesaro, Fondazione Noi Domani, Avis Pesaro, Center Stage, T’immagini Onlus, per tutti i week end di dicembre, tutta la città potrà godere di uno spazio polifunzionale, un contenitore dedicato ai più piccoli, un mini club per bambini con tantissime attività come laboratori, giochi, musica, danza e tanto altro!

Questo spazio della città verrà trasformato in un luogo di attività, relazioni, incontri portando al centro del contesto cittadino la capacità progettuale e di gestione della cooperativa. Un luogo centrale per una impresa che è al centro del welfare cittadino. In questi anni la cooperativa ha costruito le politiche sociali sul territorio, ponendosi al centro delle varie progettualità: in questo momento storico è molto importante raggiungere il più possibile i cittadini, attraverso una comunicazione di prossimità vicina alle persone, per far percepire il valore dei servizi anche attraverso attività concrete e  tangibili.

Officina come luogo di costruzione, officina come luogo in cui si apprende, officina come luogo delle relazioni in rete con il territorio, una versione dinamica e organizzata per i bambini/e della città ma dedicato a tutte le famiglie.

Officina come luogo della cooperativa e dei suoi soci dove si potrà festeggiare un Natale assieme a tutto il contesto cittadino.

Questo piccolo esempio per sottolineare la generatività che si può attivare attraverso un nuovo rapporto con la città e con le realtà del territorio nell’ottica della costruzione di una comunità accogliente, inclusiva e innovativa.

 

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...