Serie D, la myCicero sbanca Collemarino

Sale a tre la striscia di successi consecutivi tra campionato (2) e coppa Marche (1) del Volley Pesaro che conferma il suo ottimo momento di forma imponendosi a Collemarino (per 3-1).
Solito sestetto per coach Gambelli con un unica variazione ovvero Pieri per Stafoggia. Pronti via ed è subito vantaggio esterno (2-0) con l’attacco di Sacchi seguito dall’ace di Magi. Da lì in avanti però Collemarino prende il comando delle operazioni. Le nostre ragazze provano a rimanere attaccate al set riavvicinandosi un paio di volte a -2 (8-10 e 11-13). Le padrone di casa allungano poi ulteriormente (20-15) che costringe la panchina ospite a fermare il gioco. Al rientro però le locali c’entrano l’allungo decisivo portandosi sul +8 (16-24). Due possibilità brillantemente annullate che però non evitano il ko nel primo parziale (18-25).
Nel secondo set, Collemarino prova l’immediato allungo (1-4). Coach Gambelli interrompe e la mossa risulterà vincente vista l’ottima reazione biancoblu, che con sei punti consecutivi, trova il sorpasso (da 1-5 a 7-5). Partita a questo punto che diventa spettacolare con le padrone di casa che ritrovano il +1 (7-8). Ma con capitan Sacchi, Pesaro sorpassa nuovamente ed arriva a +3 (13-10). Il +3 dura fino al 16-13 che poi diventa anche 18-14, ma Collemarino si riavvicina pericolosamente a -1 (17-18). Un ace di Terenzi regala il nuovo +3 alle nostre ragazze (21-18). Locali però ancora minacciose (21-20). Ospiti sempre avanti di uno/due punti che avranno due possibilità per chiudere (24-22). Buona la prima con Sacchi che chiude uno scambio interminabile e regala alle sue compagne il punto del pari nel conto parziali (25-22).
Terza frazione che si apre con Collemarino sul +3 (5-2) ma Pesaro è bravissima a   ricucire. Le locali ci provano ancora (9-6) ma il 4-1 ospite riporta tutto in parità (10-10). Primo allungo ospite sul 14-12 che costringe al time out il coach delle padrone di casa. Al rientro in campo, Magi con una serie mostruosa al servizio (che frutta anche tre ace) regala l’allungo decisivo alle nostre ragazze e il conseguente vantaggio (25-16).
È ospite il primo allungo del quarto set col duo Sacchi-Aluigi sugli scudi (4-2). Ma Collemarino, all’ultima chiamata della partita, firma sei punti di fila portandosi a +4 (8-4). Sacchi e compagne però credono nell’impresa e grazie ad un’ottima Terenzi, dai nove metri, trovano pareggio (8-8) e sorpasso (9-8). Il successivo allungo pesarese (12-10) costringe Collemarino all’immediato time out. Altri tre punti consecutivi con Magi al servizio e nuovo allungo ospite (15-12) prima che le locali firmino il 4-1 che riporta il punteggio in parità (16-16). Il capitano biancoblu, dai nove metri, regala il nuovo +2 alle proprie compagne (18-16). Pesaro, piano piano, prova ad allungare (21-18) ma Collemariino non ci sta e ferma ancora tutto. Al rientro nuovo allungo ospite che ci regala quattro match point (24-20). Magi chiude alla seconda occasione utile (25-21). Le pesaresi sbancano il “PalaBrasili” col punteggio di 3-1. Ora, alle pesaresi basterà aggiudicarsi due set nella gara di ritorno prevista per lunedì 18 dicembre nella struttura societaria del PalaSnoopy.
“Sono molto contento della prestazione delle ragazze: siamo state molto brave dal punto di vista tecnico – commenta coach Gambelli a fine incontro – Vittoria importante ottenuta contro una squadra di categoria superiore: c’è ancora qualche imperfezione da limare ma la base di partenza è davvero  buona”.
Volley Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...