Astra Show Dinner. Il teatro apre le porte al Burlesque

 

Astra Show Dinner, propone, sabato 2 dicembre, un interessante appuntamento con un genere che raramente si vede a teatro, il Burlesque con lo spettacolo “Incantease”

“Incantease” propone un viaggio incantato nel mondo del burlesque, raccontato attraverso movenze e parole, con star internazionali come Lola Frost e Freaky Candy. Il burlesque è un’arte che negli ultimi anni è stata bistrattata, i cui valori sono andati persi, confusi. È proprio questa immagine nebbiosa che Incantease vuole chiarire, trasmettendone il messaggio intrinseco: il burlesque è un percorso di vita, una rivoluzione del ruolo della donna e rivelazione di identità, di coraggio, di forza. Un percorso che racconta tutte le sfaccettature delle donne, un tentativo di ridare valore ad ogni tipo di bellezza, oltre i canoni che la società ha imposto: un messaggio di accettazione di sé e del proprio corpo, qualunque forma esso abbia. La donna sale in scena per mostrarsi così com’è e per prendere le redini della propria vita, trasformandosi da oggetto a Soggetto.

Le performer si esibiranno in act classici, drammatici, divertenti, in un mix tra seduzione, gioco e narrazione, dove il pubblico sarà invitato a partecipare attivamente e far sentire il proprio calore. Un dialogo senza sosta, un’arte fatta dalle donne per le donne. Lola Frost è la Guest Star della serata, performer canadese conosciuta in tutto il mondo: i suoi act sono un’esperienza per tutti i sensi, i suoi movimenti mostrano lo studio del teatro e della danza, attraverso la maestria di tecniche come il floor work e l’assel twirling. Caratterizzata da uno stile inconfondibile tra il vintage anni ’20 e il gusto rock moderno, ha ottenuto riconoscimenti come il titolo di “Second Runner Up” Miss Exotic World 2013 al Burlesque Hall of Fame, un equivalente degli Oscar nel mondo. Freaky Candy è l’altra artista pluripremiata che si è esibita in tutto il mondo ed ha vinto il premio “Most Beautiful Act” a Boston nel 2016. Performer dolce, ma dal retrogusto speziato, è raffinata ed elegante, ma anche irriverente e sorprendente. Le altre protagoniste della serata saranno le allieve di Cuore e Burlesque, la scuola di Freaky Candy, che si esibiranno in act da soliste o in gruppo, profonde, frizzanti e divertenti. Ad accompagnare il pubblico attraverso il viaggio di Incantease, sarà Margherita Tercon, autrice e presentatrice, che ha scritto i testi, cercando di trasformare gli act in parole.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21.30 al costo di 8 euro, ma dalle ore 20 è possibile gustare una deliziosa cena di pesce al costo di 20 euro con accesso libero allo spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni presso Astra Caffè 072131515 / 3917087668.

 

Press Art

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...