Norman Academy: Convegno dell’11 novembre 2017. Con foto

 

 

 

 

ROMA – Torniamo a parlare della “Casa dell’Aviatore”, il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica in Roma, dove si è svolta la prestigiosa cerimonia organizzata dalla Norman Academy che in data 11 novembre 2017, ha consegnato attestati Accademici e Benemerenze prestigiose a chi si è distinto nel campo delle scienze, arti, spettacolo e in ruoli istituzionali civili in favore della comunità.

 

La premiazione è stata coordinata come di consuetudine dalla giornalista dr.ssa Paola Zanoni, naturalmente alla presenza del Senato Accademico composto da eminenti personalità, come il Presidente Norman Academy Dr. Prof. Comm. Giulio Tarro, scienziato, virologo di fama internazionale e candidato al Premio Nobel, il M.se Gen. Stefano Murace, il Gen. C.A. Rocco Panunzi, il Generale comm. Adolfo Pascarella, il Gran Cerimoniere Norman Academy Duca Riccardo Giordani di Willemburg, il Segretario Generale Norman Academy Cav. Uff. Dr. Vincenzo Cortese, e don Paolo Villa, Vicario Episcopale dell’Esercito Italiano.

 

Una cerimonia molto significativa dove, come di consuetudine, il Consiglio Generale dell’Accademia, in accordo con gli articoli del suo Statuto, ed in considerazione delle qualità morali, civili, etiche e religiose, ha voluto premiare svariati personaggi per il costante impegno civile e solidale e per la profonda sensibilità che hanno dimostrato nei vari settori.

 

La tematica del Convegno, è stata principalmente la medicina con interventi del Dr. Prof. Giulio Tarro ed il Dott. Ersilio Trapanese sulla nuova scoperta del neo raro canciroma tiroideale Black Ink, e l’intervento della Dr.ssa Manuela Brandimarte ed il Dr. Antonio Luzzo dietologia ed agopuntura nel trattamento dei disturbi alimentari.

Ma ha colpito molto anche l’intervento del Consigliere Capo Servizi del Quirinale Dott. Prof. Comm. Tito Lucrezio Rizzo sulla tematica delle insidie della rete.

 

Il “Premio Capitolino d’Oro ed. 2017 è stato assegnato al regista Fabrizio Maria Cortese nel campo dello Spettacolo, all’attrice conduttrice Maria Monsé per le sue attività nel sociale, ed al Sottufficiale Carabiniere Angelo Moccia per le delicate operazioni di polizia giudiziaria.

 

La “Medaglia Aurata”, altro premio prestigioso, è stato consegnato a personaggi di spicco quali l’attrice presentatrice Chiara Basile Fasolo, nominata “Madrina Ufficiale” dell’Accademia, al bravissimo Giulio Maria Mennitti nel campo musicale ed al Maestro Stefano Mhanna che ha anche allietato la serata con violino e pianoforte.

 

Sono stati consegnati ulteriori alti riconoscimenti, quali la “Magister Artium ad Honoris Causa” all’attore Fabio Massa ed all’attrice dott.ssa Martina Menichini nel settore dello spettacolo.

 

Infine, vengono premiati quali Accademici d’Onore il Prof. Gaspare Gulotta direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale ad indirizzo d’Urgenza dell’Università degli Studi di Palermo e personaggi istituzionali quali il Dott. Riccardo Travaglini sindaco di Castelnuovo di Porto (RM) e Michele Saitta sindaco di Salaparuta (TP).

 

 

Norman Academy

Nelle foto: Momenti della consegna delle varie benemerenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...