1° EDIZIONE ASTRA CANTO, NOVEMBRE 2017. Un nuovo concorso nella Città della Musica

 

 

 

 

L’Astra Show Dinner, in collaborazione con Pianeta Musica di Pesaro, organizza la 1° Edizione del Festival ASTRA CANTO, che si svolgerà a il 18 e il 25 novembre 2017. Lo scopo del Festival è quello di far emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche, e valorizzare le doti canore e creative dei partecipanti.

Il concorso è aperto a tutti i generi musicali e suddiviso in due fasce di età: sotto i 14 anni e over 15 anni, sia singoli che gruppi vocali. I brani potranno essere editi o inediti, in lingua italiana o straniera.

Per partecipare alla pre-selezione è necessario inviare un file audio (MP3) a segreteria.pianetamusica@gmail.com entro e non oltre il 16/11/2017 corredato di domanda come da modello allegato. Se tale termine dovesse subire variazioni, l’organizzazione si impegna a comunicarlo all’interno del sito internet www.astrashowdinner.it, o sulla pagina facebook.

Nel caso di iscrizioni pervenute in ritardo, l’organizzazione avrà la facoltà di accettare con riserva tali iscrizioni e comunicherà agli interessati l’esito di avvenuta iscrizione o meno. Per tutti i partecipanti minorenni sarà necessaria l’autorizzazione del genitore esercente la potestà.

Giudici della manifestazione per la semifinale del 18 novembre saranno: Max Corona (chitarrista di Emma Marrone e Loredana Bertè), Simone Oliva (chitarrista degli Operapop e docente) e Davide De Gregorio (direttore artistico di Pianeta Musica).  Sul palco, a presentare la kermesse, il noto dj Luigi Pansino.

A questa prima parte di concorso saranno ammessi un massimo di 40 concorrenti. I primi 20 classificati accederanno alla seconda serata che si svolgerà sabato 25 gennaio e vedrà in Giuria: Valeria Rossi (artista e autrice), Pietro Foresti (produttore) e Marcello Balestra (discografico). Il presentatore della finale sarà Marco Zingaretti.

Un’occasione unica per fare esperienza, aperta a tutti coloro che intendono realizzare i propri sogni: intonazione, il tempo, la scelta della canzone, il comportamento scenico e l’espressività vocale, saranno i parametri a cui si atterrà la giuria.

Maggiori informazioni sul sito www.astrashodinner.it

 

Press Art

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...