Vis Femminile: i commenti di Daniele Orazi e Alessandro Crespi

 

 

All’esordio storico e assoluto in Coppa Italia, bagnato con una vittoria per 4 a 2, delle ragazze della Vis Pesaro 1898 Femminile, di domenica 29 ottobre sull’ostico campo del Porto Sant’Elpidio contro la formazione locale, ha fatto seguito una sconfitta nella gara di ritorno disputata a Pesaro il 5 Novembre nel campo supplementare.

A tale proposito, ecco i commenti dopo la seconda gara di Daniele Orazi, Team Manager e Alessandro Crespi, Direttore Operativo Vis Femminile.

Daniele Orazi: “Sapevamo che il risultato dell’andata non poteva metterci al riparo da ogni insidia, perchè il livello della squadra che abbiamo affrontato era nettamente superiore al nostro. Ricordiamo che per due anni hanno vinto il campionato di Serie C nel girone abruzzese. Credo che le nostre ragazze abbiano pagato oltre misura l’emozione di giocare davanti a tanti spettatori e il fatto che molte sono alla loro prima esperienza nel calcio a 11. L’aspetto positivo è che fino all’86esimo siamo comunque rimasti in corsa per il passaggio del turno e questo ci fa ben sperare per il futuro. Complimenti alle vincitrici che hanno meritato il passaggio alle fasi finali della Coppa”.

Alessandro Crespi:”Dispiace per il risultato finale. Ma non ci abbattiamo certamente. L’entusiasmo che si è creato in città per questa nuova avventura potrebbe avere giocato qualche scherzetto alle nostre ragazze che sono molto giovani e che probabilmente si sono lasciate prendere dall’emozione. E’ naturale e comprensibile e servirà loro come stimolo per crescere e migliorarsi sempre di più. E’ un gruppo di ragazze straordinario. Si allenano e si impegnano duramente da quasi due mesi e sono sicuro che riusciranno a raggiungere gli obiettivi prefissati. Devo ringraziare pubblicamente l’allenatore Giovanni Vampa ed il Team Manager Daniele Orazi per il loro lavoro e per la loro dedizione a questo progetto. Aver ricevuto i complimenti dai vincitori per quello che abbiamo mostrato nelle due partite ci conferma che siamo sulla strada giusta e andiamo avanti con ancor più determinazione. Ora ci apprestiamo ad iniziare questo primo campionato nella storia della Vis Pesaro e sono sicuro che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.

 

A cura di Danilo Billi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...