Il buon lavoro del settore giovanile

 

 

C’è sicuramente entusiasmo in casa Vis Pesaro, non solo per il buon avvio di campionato della prima squadra ma anche per il valore del proprio settore giovanile che, nel giro di una manciata di giorni, ha avuto sicuramente di cui sorridere.

La prima bella novella arriva dal Carpi, che milita attualmente nel campionato di serie B, e che ha convocato per tre giorni di prova , presso la propria struttura, il biancorosso Lorenzo Sabattini, classe 2001, attualmente militante nella Juniores Nazionale. Un segnale decisamente importante di un forte interesse della società emiliana che si contraddistingue per la continua ricerca di giovani da lanciare nelle propria prima squadra e che ha già altri due giocatori vissini tra le loro file: Ricciotti e Vagnarelli.

Ma la scorta di sorrisi si allarga anche per un’altra chiamata, ovvero quella del Genoa per il giovane portiere Lorenzo Clini, classe 2002. Tutto questo avviene dopo una sinergia avviata quest’anno proprio a Pesaro, dove ha trovato sede l’Associazione Italiana Allenatori Portieri, ben coordinata da Giancarlo Nicolini che, con questa convocazione, svoltasi a Pescara, sta da subito dando buoni frutti. E non finisce qui perché da tempo si stanno affacciando durante le partite casalinghe delle giovanili biancorosse numerosi osservatori di importanti club professionistici italiani a testimonianza di come il settore giovanile della Vis Pesaro 1898, riorganizzato quest’anno sotto la guida di Alessandro Crespi, stia lavorando sodo e bene in prospettiva di un’ottica futura per la valorizzazione dei giocatori di casa come da volontà dei Presidenti Ferri e Bizzocchi.

Vis Pesaro 1898

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...