Attrezzature da cucina (vetuste) del centro produzione pasti cedute alla Protezione civile

 

E’ l’associazione C.B. Club E. Mattei Onlus di Fano

 

 

L’Amministrazione comunale dal mese di luglio ha  affidato il servizio di ristorazione scolastica – tramite appalto pubblico di servizi e lavori -, per i nidi di infanzia comunali, scuole dell’infanzia comunali e statali e per le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Pesaro alla rti costituita dalla ditta Gemeaz Elior spa e dalla ditta Imp. E. F.lli Fantoni, fino al 31 agosto 2020.

Nella gara è stata prevista al Centro Produzione Pasti,  la sostituzione delle attrezzature esistenti di proprietà comunale, vetuste, con attrezzature di ultima generazione che oltre a migliorare il servizio garantiscono un migliore risparmio energetico e una facilità di utilizzo per gli operatori.

 

Nel mese di luglio il Comune di Pesaro ha verificato se questi beni – consistenti in 1 cuocipasta, 4 brasiere, 1 abbattitore e 1 lavapentole ormai senza valore di mercato e pertanto senza commerciabilità -, potessero essere utilizzate eventualmente per altri scopi sociali e senza fini di lucro.

In particolare si è pensato alle esigenze della Protezione civile, che per motivi di emergenza può trovarsi nella necessità di avere a disposizioni molte cucine funzionanti. E’ stata chiesta, al responsabile provinciale delle associazioni di volontariato di Protezione civile, la disponibilità dei propri associati ad acquisire a titolo gratuito le attrezzature di somministrazione pasti e a utilizzarle per le necessità di protezione civile.

Con deliberazione di giunta comunale (n. 142 del 12/09/2017) la Giunta ha approvato la dismissione e cessione a titolo gratuito, a seguito di richiesta di queste attrezzature da cucina presenti all’interno del centro produzione pasti (situato a Chiusa di Ginestreto), all’associazione di Protezione civile “C.B. CLUB E MATTEI ONLUS” di Fano, che lo scorso mese di ottobre ha poi provveduto a prelevarle e prenderle  in carico.

 

Comune di Pesaro

 

Ufficio stampa

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...