Compie otto anni il Pass Universitario

 

Compie otto anni il Pass Universitario, la card che permette agli studenti che frequentano l’ateneo di Urbino di viaggiare, ad un costo fisso e contenuto, sui mezzi di trasporto di Adriabus in tutta la provincia o solamente in città. L’azienda consortile, che gestisce il trasporto pubblico, ha infatti confermato la convenzione con la ‘Carlo Bo’. Il Pass è già disponibile presso tutte le biglietterie di Adriabus di Urbino, Pesaro, Fano e Cagli.

“L’idea del pass viene incontro a due priorità – ha spiegato il direttore generale di Adriabus, Massimo Benedetti -: favorire la mobilità sostenibile, soprattutto all’interno della città di Urbino, disincentivando l’utilizzo dei mezzi privati, e dare agli studenti universitari la possibilità di farlo spendendo poco”. “Inoltre, chi viene a Urbino per motivi di studio – ha aggiunto – con il pass riuscirà anche a usufruire del nostro sistema di collegamenti su tutto il territorio provinciale, compresi quelli veloci che collegano Urbino a Pesaro”.

La firma della convenzione, precisa il Presidente di Adriabus Luciano Balducci, “è la conferma di una sinergia solida con l’università di Urbino, che ha un impatto positivo sugli studenti, i quali trovano ulteriori ragioni di qualità per vivere ad Urbino”. ”Il nostro desiderio è di continuare a lavorare insieme anche con l’ateneo urbinate – ha concluso di direttore generale di Adriabus – per individuare e condividere strategie e progetti comuni, che favoriscano mobilità sostenibile e connessioni più facili cominciare proprio da Urbino”.

Tutte le informazioni sul Pass Universitario sono disponibili anche sul sito http://www.adriabus.eu e sulla pagina FB/Adriabus Trasporto Pubblico.

 

studio mirò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...