Con un secondo tempo ruggente la Paspa Pesaro Rugby vince 8-20 a Livorno

 

 

LIVORNO – Dopo l’esordio vincente con l’Amatori Parma, la Paspa Pesaro Rugby si ripete con una confortante vittoria in trasferta che dà altri 4 punti ai kiwi di Mazzucato elevandoli al secondo posto solitario di una classifica in cui primeggia la Florentia Rugby.

Finisce 8-20 una partita a due volti ben distinti con i pesaresi che, come con Parma, partono contratti e consentono a Livorno di andare al riposo sull’8-0. Poi però i kiwi escono dall’intervallo con testa e gambe giuste per rovesciare il match.

Approccio timido dei pesaresi che nei primi venticinque minuti vengono letteralmente schiacciati nei propri 22 metri dai livornesi che, di contro, aggrediscono la gara in maniera furente. Tant’è che l’aspetto maggiormente positivo del primo tempo pesarese risulterà la solidità della tenuta difensiva. Quella che riesce a concedere una sola meta (incassata da reiterata azione di pick and go concretizzata da Gragnani) poi irrobustita da successivo calcio di punizione di Squarcini.

Dopo un primo tempo di diversi errori di passaggio, dall’intervallo esce però una Paspa molto più concentrata che fa emergere la sua eccellente tenuta atletica uscendo alla distanza mentre i livornesi finiscono presto in debito d’ossigeno. Babbi al calcio accorcia le distanze e, poi, è la meta di Jaouhari su bella azione in verticale a mettere il sorpasso con un’altra trasformazione di Babbi. Gioco al piede che diventa prezioso per prendersi margine e – mentre Livorno svanisce dal campo – i sette punti dell’8-20 definitivo arrivano su una touche monetizzata con meta di Antonelli trasformata da Nardini. Nel finale di gara c’è stato spazio anche per il debutto dell’ultimo acquisto pesarese Zanoli.

Ancora una volta – analizza l’allenatore pesarese  Nicola Mazzucatosiamo entrati in campo con l’atteggiamento sbagliato di chi sembra sempre che aspetti che succeda qualcosa. Siamo stati bravi e fortunati nel primo tempo a reggere l’urto livornese. Nel secondo tempo è aumentata la concentrazione e i punti sono arrivati facendo al meglio le cose semplici. E’ una vittoria molto importante su un campo in cui credo non vinceranno in molti”.

 

LIVORNO RUGBY – PASPA PESARO 8-20

LIVORNO RUGBY: Canepa; Stiaffini, Gigli, Reitsma, Scapaticci (18′ st Battagello); Squarcini, Zannoni (18′ st Contini); Bottari, Gragnani, Merani; Paris (18′ st Marmugi), Scrocci (1′ st Cristiglio); Tangredi, Bufalini (dal 18′ pt al 24′ Sforzi) (18′ st Sforzi), Ciapparelli. A disp.: Tichetti, Bitossi. All.: Z

PASPA PESARO: Babbi (34′ st Zanoli); Nardini, Erbolini, Villarosa (37′ st Salvi), Jaouhari; Panzieri, Cardellini (35′ st Tarini); Antonelli, Bettucci, Campagnolo; Del Bianco (29′ st Cecconi), Sanchioni (dal 22′ pt al 26′ pt Deleo); Pozzi (26′ st Deleo 26′ st), Fagnani, Galdelli (8′ st Solari). A disp.: Pierangeli. All.: Mazzucato.

ARBITRO: Dosti di Roma.

MARCATORI: nel pt (8-0) 19′ m. Gragnani, 33′ cp Squarcini; nel st 4′ cp Babbi, 14′ m. Jaouhari tr. Babbi, 27′ cp Babbi, 39′ m. Antonelli tr. Nardini.

NOTE: Cartellino giallo per Pozzi (17′ pt).

 

Risultati 2’ Giornata:

Livorno 1931 – Paspa Pesaro Rugby 8-20

Amatori Parma – Civitavecchia Centumcellae 41-14

Arieti Rieti – Giacobazzi Modena 30-34

Florentia – Parma 1931 41-22

Bologna – Vasari Arezzo 101-5

Romagna – Toscana Aeroporti I Medicei 39-32

Classifica: Florentia 9, Paspa Pesaro 8, Arieti Rieti, Giacobazzi Modena e Bologna 6, Amatori Parma 5, Parma 1931 e Livorno 4; Romagna e Toscana Aeroporti I Medicei 3; Civitavecchia Centumcellae e Vasari Arezzo 1 (Romagna e Civitavecchia Centumcellae hanno ricevuto in settimana una penalizzazione di 4 punti per le inadempienze nell’attività di settore giovanile della stagione precedente).

 

Paspa Pesaro Rugby

 

http://www.pesarorugby.net/con-un-secondo-tempo-ruggente-la-paspa-pesaro-rugby-vince-8-20-a-livorno/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...