Otorinolaringoiatria, prenota lo screening gratuito del cavo orale

 

Lo screening si effettuerà il 22 settembre negli ambulatori dell’ospedale di Pesaro ma la consulenza va prenotata il 18-19 settembre chiamando il numero 0721/362269 dalle 10.30 alle 12.30. I posti sono limitati.

“La fiducia di chi si prende cura di te”. E’ questo lo slogan scelto dall’Associazione Otorinolaringoiatri Ospedalieri Italiani che per il prossimo 22 settembre hanno organizzato la 3^ Giornata della prevenzione dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale.

Iniziativa che l’unità operativa di Otorinolaringoiatria di Marche Nord ha abbracciato, anche quest’anno, offrendo gratuitamente e senza impegnativa medica, uno screening che prevede l’anamnesi, una visita specialistica ed eventuale video endoscopia. Ma attenzione: le visite non sono illimitate.

“E’ giusto che approfitti di questa occasione chi davvero è un soggetto a rischio – spiega Giuseppe Migliori, direttore dell’Otorinolaringoiatria di Marche Nord -, come i fumatori incalliti, chi ha fatto o fa abuso di alcolici, chi ha infezioni da papilloma virus, chi non cura con attenzione e costanza l’igiene del cavo orale o chi ha tumefazioni nel cavo orale che fanno fatica a rimarginarsi. Questi soggetti, soprattutto se hanno più di 50 anni, sono i veri destinatari di questa iniziativa che ci vedrà impegnati il 22 settembre dalle 8,30 alle 13,20”.

Per accedere all’ambulatorio non occorre, come detto, l’impegnativa medica, ma sarà necessario prenotare la consulenza lunedì 18 settembre e martedì 19 settembre, dalle 10.30 alle 12.30, chiamando il numero 0721/362269. La visita, dopo la prenotazione, verrà effettuata venerdì 22 settembre nell’ambulatorio Otorinolaringoiatra dell’ospedale San Salvatore di Pesaro (padiglione B – 1° Piano), dalle 8.30 alle 13.20.

“Durante la consulenza – conclude Migliori – il paziente potrà rivolgere domande e chiedere informazioni ai medici; in caso di screening con esito positivo sarà programmato quanto necessario”.

 

Otorinolaringoiatria di Marche Nord

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...