Serie D – Volley Pesaro, buona la prima in Coppa Marche

Esordio con vittoria in coppa Marche tra le mura amiche per il Volley Pesaro che batte 3-1 Urbania (25-15, 21-25, 25-15, 25-12) regalando così ai propri tifosi il primo sorriso della stagione.
Primo set dominato dalle pesaresi che partono forte con tanti break in battuta e un ottimo asse muro-difesa: in casa biancoblù funziona tutto bene e  l’1-0 è in cassaforte col punteggio di 25-15.
Mini fuga iniziale delle nostre ragazze che con Magi (un ace e un punto in attacco) si portano subito sul 3-1. Ma l’aggancio ospite è immediato (4-4). Poi le ospiti provano ad andarsene raggiungendo un massimo vantaggio di cinque punti sul 15-20. Ma le locali non si arrendono e provano a rifarsi sotto con un’ottima serie in battuta (firmata stavolta Stafoggia) che frutta alle pesaresi tre punti consecutivi regalando loro il -2 (18-20). Ma Urbania non perde la calma e piano piano si riprende quel vantaggio che difende fino alla fine permettendole di pareggiare i conti (21-25).
Pesaro torna ad essere padrona assoluta nel terzo set: equilibrio solo all’inizio (6-5) poi due lunghi break firmati Del Monte (cinque punti consecutivi) Terenzi (altri 4) scavano il solco decisivo (15-6). Un fisiologico calo di tensione delle ragazze di Gambelli permette ad Urbania di rendere meno pesante il divario che comunque alla fine sarà (grazie ad una doppietta di Sacchi) di 10 punti (25-15). Volley Pesaro si porta sul 2-1.
Ultima frazione che vede una sola squadra in campo (quella locale) che grazie a due ottime serie in battuta firmate Sacchi-Terenzi crea un divario incolmabile per le avversarie odierne costrette ad arrendersi col punteggio di 25-12.
Prossimo appuntamento fissato per sabato 23 settembre al PalaDionigi di Montecchio: inizio partita ore 18:00.
Volley Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...