Il Memorial Ford ora è targato Eurolega

È stato presentato nella sede della Victoria Libertas Pesaro il 13° Memorial Ford, che ricorda il grande giocatore biancorosso scomparso nel 2004 a soli 32 anni. L’incontro, che vedrà la squadra pesarese affrontare la Grissin Bon Reggio Emilia,si terrà martedì 19 settembre alle 20.30 al Padiglione D del Quartiere fieristico di Campanara.
La grande novità di questa edizione è l’ingresso dell’evento nel calendario delle iniziative dell’Eurolega, che sarà rappresentata a Pesaro da Andrea Bassani. Al termine della partita, sarà proprio lui a premiare il miglior realizzatore dell’incontro con una replica, realizzata per l’occasione, del trofeo assegnato al miglior realizzatore della regular season di Eurolega, che è intitolato ad Alphonso Ford.
“Questo riconoscimento da Euroleague Basketball è un grandissimo onore per me e per la società”, ha detto il presidente della VL Ario Costa. “Siamo profondamente grati a Jordi Bertomeu e Andrea Bassani per questo. Tutto ciò rappresenta il giusto riconoscimento per una fantastica persona e un grande giocatore che non sarà mai dimenticato a Pesaro e in tutto il mondo”. “L’incasso” – continua Costa – “sarà devoluto in beneficenza alla sezione pesarese dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. Il biglietto di ingresso sarà di 5 euro per gli abbonati VL e di 10 euro per tutti gli altri. Aspettiamo tanta gente, speriamo che il palazzetto sia esaurito”.
Così Ezio Trebbi, segretario AIL Pesaro: “Interverrà alla serata il dott. Giuseppe Visani, Direttore scientifico AIL e Direttore del reparto di Ematologia dell’Ospedale di Pesaro, per un breve saluto. Come ogni anno, al palasport saranno vendute le magliette celebrative dell’evento a 5 euro (in regalo anche la maglia dell’anno scorso). L’incasso sarà impiegato nell’incremento del personale addetto all’assistenza domiciliare gratuita, svolta dalla nostra associazione: per ora possiamo contare su 4 medici e 5 infermieri per un centinaio di pazienti in tutta la provincia. Per ulteriori informazioni si può consultare il nostro sito web: www.ailpesaro.com“.
Ufficio Stampa VL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...