La mia riflessione sulla FESTA UNITA’ PESARO 2017

 
Il PD pesarese è sceso in Piazza del Popolo per far festa e per condividere gli ideali politici, sociali e proporre i futuri progetti per il governo del paese….
Si conclude questa edizione, in cui mi sono mancate figure storiche di riferimento, ma è stata l’occasione per conoscerne tante altre di straordinaria generosità ed operatività, con l’innata simpatia e capacità di coesione tra le varie realtà dei Circoli PD della città. Come hanno sottolineato tutti i ministri e i politici che si sono susseguiti nelle cucine della Festa, il motore che traina la perfetta macchina organizzativa è racchiuso nella generosità dei volontari, che con passione e senza mai risparmiarsi, rispondono sempre all’appello. Anche il nostro big segretario Renzi, ha chiamato a sé, sul palco, al temine del suo intervento, tutti i volontari presenti, per la foto simbolo di questa kermesse.
Esperienza in duplice veste la mia…
In cucina, con i mitici cuochi, baristi, camerieri ed operatori ecologici che scrupolosamente, hanno differenziato ogni tipo di rifiuto, nel pieno rispetto delle politiche ambientali, con gli elogi del ministro Maurizio Martina. In redazione web, con gli straordinari ragazzi, che non hanno mai abbandonato la loro postazione, comunicando a colpi di tweet e dirette facebook, ogni aggiornamento politico dei vari dibattiti e conferenze.
Grazie per la pizza a Giorgio Baldantoni e tutto il circolo di Villa Fastiggi, a Claudio Salucci e all’intero circolo PD Cattabrighe grazie per la direzione cucina e la simpatia; a Katia, Andrea, Vito, Giordano, Alberto, Maria Pia, Giampiero, Pierpaolo, Marzio, Fausto, Roberto, Patrizia, Assunta, Sandrina, Antonio, Luigi, Massimiliano, Giovanni, Timoteo, Daniela ecc.. grazie per esserci stati a condividere con me questa esperienza umanamente qualificante per i rapporti umani e politici.
Un ringraziamento particolare va al mio segretario di circolo PD Pantano, Giuseppe Cavallo, per l’opportunità, al segretario comunale Francesca Fraternali per il suo sorriso contagioso ed incoraggiante, anche nei momenti più delicati e frenetici dell’organizzazione, al nostro instancabile segretario provinciale Giovanni Gostoli per esser riuscito a tener unito tutto il gruppo operativo PD, al consigliere regionale e amico Andrea Biancani per il continuo sostegno e naturalmente al nostro Sindaco Matteo Ricci, per non averci mai fatto mancare la sicurezza dei luoghi, importantissima di questi tempi e per averci rappresentato con la disponibilità che lo contraddistingue.
Come ha sottolineato Matteo Renzi “abbiamo dato il senso del cambiamento, l’Italia può farcela e se il PD fa vedere quello che “noi” abbiamo fatto e di cui gli altri hanno solo parlato, non ce n’è per nessuno….alla fine la sfida è tutta lì, tra quelli che si lamentano e hanno sempre da ridire e quelli che provano a cambiare”
Orgogliosa di far parte di questa democratica comunità politica…#pdpu #avanti #festapesaro
Anna Maria Mattioli – redazione web PD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...