Il giovane pesarese De Angelis raggiunge Jelic nell’accademia della Federazione Rugby. E la Sgorbini va a Colorno

Un’altra promozione per il rugby pesarese. Da quest’anno all’Accademia Federale di Prato farà il suo ingresso un altro pesarese, Simone De Angelis, classe 2001, che così raggiungerà l’altro giallorosso Ratko Jelic, unici marchigiani in accademia. Per Simone un settembre pieno di novità, con l’inizio dell’accademia che, dopo i primi tre giorni di questa settimana, coinciderà anche con quello della nuova scuola, il liceo artistico a Firenze. “Sono davvero contento di questa chiamata – racconta lo stesso Simone – Sarà una nuova esperienza con tanti ragazzi che ho conosciuto in questi anni durante le selezioni. Mi auguro di poter giocare estremo dove mi hanno sempre provato, ma ciò che più desidero è crescere”.
Si è concluso nel migliore dei modi il cammino delle selezioni avviato due anni fa, quando Simone iniziò ad essere impegnato con l’under 16 della Paspa Pesaro Rugby. “Per Simone si tratta del riconoscimento dell’impegno e della voglia di arrivare che ha dimostrato in questi anni – spiega il direttore sportivo Massimo Pozzi – Siamo convinti che darà tutto se stesso come ha sempre fatto e che sarà un valore aggiunto per la nostra under 18 e che aiuterà a crescere anche i suoi compagni”. Simone è nato con il rugby nel sangue, figlio di una famiglia di rugbisti con il padre Luca ex giocatore e oggi tecnico dell’under 14 e la sorella Valentina che era stata impegnata con la squadra femminile e nel ruolo di educatrice. Ora per Simone la bella avventura con l’Accademia che lo vedrà fare ritorno a Pesaro ogni venerdì per allenarsi con l’under 18 della Paspa Pesaro Rugby con cui giocherà la domenica.
Nuova esperienza anche per la giovane pesarese Francesca Sgorbini. La giovane, quest’anno si è trasferita a Colorno per affrontare il campionato femminile con la squadra emiliana.
Pesaro Rugby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...