Ammissione nidi e scuole dell’infanzia comunali: obbligatoria autocertificazione on line delle vaccinazioni

 

La mancata presentazione della documentazione, entro il 3 settembre, non permette l’accesso e la frequenza.

Sul sito del Comune tutte le informazioni

 Per scuole dell’infanzia statali e scuole dell’obbligo (primaria e secondaria di primo grado), contattare direttamente Istituti scolastici di riferimento

 

L’ Assessorato alla Crescita informa i genitori che per l’ammissione ai nidi e alle scuole dell’infanzia comunali è  necessaria la compilazione di una autocertificazione on line in merito alle vaccinazioni dei bambini (in applicazione della L. 31 luglio 2017, n. 119) , entro il 3 settembre 2017. La mancata presentazione di quanto sopra indicato (documentazione o dichiarazione sostitutiva) non permette l’accesso e la frequenza dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali.

Sul sito del Comune di Pesaro (www.comune.pesaro.pu.it), ci saranno tutte le indicazioni sul percorso da fare e la modulistica da presentare.

In particolare sono previste le seguenti casistiche:

 

a) I genitori dei bambini che hanno effettuato le vaccinazioni secondo i termini indicati dalla normativa vigente, devono compilare l’apposito modulo online per l’autocertificazione dell’assolto obbligo vaccinale.

b) I genitori dei bambini esonerati dalle vaccinazioni o per cui le vaccinazioni sono state rinviate per motivi medici, devono compilare l’apposito modulo online per l’autocertificazione a cui andrà allegato il documento firmato dal pediatra di libera scelta o dal medico di medicina generale

c) I genitori dei bambini che non hanno ancora svolto le vaccinazioni secondo la normativa vigente devono compilare il modulo online per l’autocertificazione della formale richiesta di vaccinazione.

Per le scuole dell’infanzia statali e le scuole dell’obbligo (primaria e secondaria di primo

grado), dovranno essere contattati direttamente gli Istituti scolastici di riferimento.

 

Come compilare i moduli sul sito http://www.comune.pesaro.pu.it:

Per effettuare l’autocertificazione è necessario essere in possesso delle credenziali personali (utilizzate per esempio per la precedente iscrizione al nido e/o scuola dell’infanzia, ecc.) .Chi non le avesse ancora, può ottenerle seguendo le indicazioni presenti al sito del Comune nella sezione “Scuola e servizi educativi”.
Documentazione cartacea

Coloro che non dispongono di una connessione Internet, possono presentare l’autocertificazione richiesta (punti a – b – c) consegnando a mano i documenti presso gli uffici del Servizio Politiche Educative, via Mameli 9
dal lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.30
martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30

La documentazione cartacea andrà presentata entro venerdì 1 settembre.

Entro il 10 marzo, con le modalità che verranno comunicate in seguito, dovrà essere presentata la documentazione comprovante quanto dichiarato con l’autocertificazione.
Per chiarimenti sui nidi e scuole dell’infanzia comunali contattare il Servizio Politiche Educative (tel. 0721-387534/351).

 

Comune di Pesaro

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...