La Festa di Pesaro

Festa Unità Pesaro 2017 è Festa Nazionale Enti Locali del Partito democratico. Dal 25 agosto al 3 settembre nel bellissimo centro storico della città. L’immagine del manifesto è una fotografia di Luca Toni. Il programma completo sarà disponibile dopo Ferragosto. Per partecipare come volontario scrivere a organizzazione@pdpesaro.it oppure giovanni@pdpesaro.it

 

 

A Pesaro, dopo tre anni di esperienza positiva nel lungomare, la festa tonerà nel centro storico della città dal 25 agosto al 3 settembre. Con un format aperto, coraggioso e accogliente che a dieci anni dalla nascita, per esempio, ha ridisegnato l’idea di festa popolare, anche in altre realtà d’Italia.

Correva il 2007 quando dal “villaggio di periferia” il Pd pesarese sperimentò per la prima volta di realizzare la kermesse nel cuore della città. Laddove è stata ospitata anche la Festa Democratica Nazionale nel 2011. Con il coraggio di innovare e la voglia di un partito di andare in mezzo alle persone è iniziato un viaggio straordinario alla scoperta di luoghi meravigliosi del centro storico.

Talvolta sconosciuti anche ai pesaresi, perché mai utilizzati prima e poi diventati posti pieni di vita per tante altre iniziative organizzate da istituzioni, associazioni e privati. Musica, divertimenti per grandi e piccini, la buona cucina della tradizione: riscoprire le ragioni dello stare insieme e creare occasioni di incontro da regalare a tutta la città.

Al centro della Festa di Pesaro c’è anzitutto la politica che non si chiude nelle segrete stanze, ma torna a stare in piazza. Forse non è l’unico, ma è un bel modo per accorciare le distanze tra il palco e la realtà, con un confronto sui bisogni e le speranze dei cittadini.

Per tutti coloro che anche nei momenti più difficili vogliono uscire di casa, ritrovarsi per le strade, parlare di ogni cosa che riguarda il presente e avere fiducia nel domani.  

Le Feste dell’Unità sono l’abbraccio più bello all’Italia che vuole tornare a innamorarsi del futuro.

 

http://www.pdpu.it/articoli/festa-pesaro-2017

 

Giovanni Gostoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...