Nonostante il tempo incerto successo per l’evento “Candele sotto le stelle” (con foto)

 

Il tempo incerto (la pioggia è caduta fino alle 19) aveva fatto pensare ai più che l’evento “Candele sotto le stelle” potesse essere rimandato.

Nel pomeriggio in tanti si erano collegati a Facebook sulla pagina di Facebook del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che attorno alle 14 postava così: “#candelesottolestelle sentita la capitaneria di porto confermiamo per questa sera l’iniziativa prevista. Quindi avanti tutta. E tutti vestiti di bianco lungo la spiaggia per una serata magica. #wepesaro”.

Poi ancora verso le 19 aggiungeva: “#candelesottolestelle tutto confermato, come detto. Fervono i preparativi. Godetevi la magia delle candele e del mare. Buona notte delle candele a tutti!! #soloapesaro #wepesaro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E alle 19 i bagnini hanno cominciato ad allestire le spiagge, i tavoli a riva, e a posizionare le candele su paletti sistemati sulla battigia.

Ventimila le candele che hanno illuminato l’evento su sette chilometri di spiaggia e sull’acqua, 67 gli stabilimenti balneari coinvolti, da Baia Flaminia a Fosso Sejore.

A suonare in spiaggia le bande di Colombarone e di Candelara, e ad allietare tutti l’animazione dei Mangiafuoco di Gradara e di Pesaro.

 

 

 

 

 

Dunque tantissime le persone vestite di bianco che hanno mangiato in riva al mare le tante specialità portate da casa o acquistate all’ultimo momento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla fine tutto è andato bene, a parte qualche tavolo nella spiaggia di ponente che è stato spostato forzatamente durante la cena a causa della risacca e qualche candela che si è spenta prima del tempo.

 

 

 

E domani sarà ancora festa con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Rossini, previsto per le 21 a Rocca Costanza.

Poi sabato, nel centro storico degustazioni con “Candele a tavola”, cena con menù di ispirazione rossiniana.

 

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...