Ecco “Candele a tavola” – Con menù di ispirazione rossiniana

 

Sabato 12 agosto/Appuntamento  in centro storico a partire dalle ore 20

 

 

 

Sulla scia dell’alto gradimento di “Candele sotto le stelle”, evento per il quale quest’anno si prevede un record di 40mila presenze, in attesa del concerto alla Rocca dell’Orchestra Sinfonica Rossini, a chiudere la tre giorni di iniziative che vedono protagoniste le candele di Candelara,  arriva in centro storico “Candele a tavola”, cene con menù di ispirazione rossiniana.

A partire dalle ore 20, tutti coloro che lo vorranno, potranno prendere parte ad un vero e proprio percorso di degustazione, tra piazzale Collenuccio, via Mazzolari, piazzetta Mosca e la corte di Palazzo Mosca, per quello che vuole essere un omaggio al Rossini gourmet.

Quattro i piatti tipici proposti: un primo rossiniano, poi olive ascolane, tagliere di salumi e dolce, il tutto accompagnato da calici di vini delle Cantine Offida. Costo: 20 euro, con prenotazione obbligatoria a Tipico.tips, in via Rossini (0721 34121).

Ma non è tutto, in piazzale Collenuccio farà tappa il Grand Tour delle Marche “Villaggio Tipicità”, (tipicità.it) con la possibilità di degustare olive e fritti ascolani e birre Collesi. Sarà possibile assistere alla dimostrazione di costruzione di una fisarmonica e “concerti dal balcone” di Casa Rossini. Alle 23 Gioachino Rossini uscirà da casa sua, e accompagnerà i presenti in un racconto che li condurrà dalla  Marchesa Mosca per una breve visita dedicata ai musei.

A disposizione anche le navette, gratuite.

La serata è organizzata dalla Pro Loco di Candelara e Comune di Pesaro, in collaborazione con Sistema Museo e Rossini Gourmet, Associazione Ristoratori Pesaro e Urbino-Confcommercio, Tipicità, Tipico.tips, Cantina Offida.

 

Per l’occasione sarà vietata l’accensione e il lancio di lanterne cinesi.

 

Comune di Pesaro

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...