Riecco la “Notte dei Desideri”

Venerdì 28 luglio/II edizione – Appuntamento in piazzale della Libertà

 

 

Torna la “notte dei Desideri” sul litorale marchigiano. Anche quest’anno Pesaro aderisce all’iniziativa promossa dalla Regione Marche, che coinvolgerà 180 chilometri di spiaggia e 15 Comuni.

Sarà una serata ricca di appuntamenti, rischiarata dalla fiammella di centinaia di candele,  il ritorno della mongolfiera alla “Palla”, attrazioni per i più piccoli e uno spazio dedicato ai prodotti a km0.

Un “maneggio” alla Palla. A partire dalle ore 19, in piazzale della Libertà, saranno a disposizione di adulti e bambini, gratuitamente, cavalli e pony, per il battesimo della sella. Tutti potranno provare l’emozione di salire sull’animale e cavalcare.

Sempre dalle ore 19, e fino alle 24, sarà aperto il “mercato dolce di Campagna Amica”, con due stand di prodotti tipici: quello della mieleria Annibali, con un ottimo assortimento di mieli di qualità e di candele e dell’azienda agricola Maurizio Mauri con il vino e la grappa di visciole, confetture e composte di visciole; info Andrea Bastianelli 333 7762188 (andrea.bastianelli@coldiretti.it.).

Torna la mongolfiera. Tutta la serata avrà come location piazzale della Libertà, dove, dalle ore 19.30, attrazione principale sarà ancora una volta la mongolfiera, che tornerà ad alzarsi ospitando bimbi accompagnati dai genitori. Dall’alto i piccoli potranno ammirare lo splendido panorama che li circonda.

A tutti coloro che vi saliranno, verrà chiesto di depositare in un’urna apposita, un biglietto con un desiderio.

Info e prenotazioni: tipico.tips (via Rossini) tel. 0721/34121 o 0721/3592501; mail: info@tipico.tips

Ci sarà anche Robox Lab®, un laboratorio di giochi in legno, fatti a mano, per costruire barchette alimentate da due tipologie di motori. Uno costituito da pale ed elastici, l’altro da un palloncino. Le barchette potranno essere personalizzate aggiungendo altri legnetti, a proprio piacimento.

Infine, non mancherà l’animazione, anche questa dedicata a famiglie e ai più piccoli.  Ancora una volta saranno protagoniste le candele: tutto il piazzale e le zone limitrofe saranno illuminati dalle fiammelle “made” in Candelara.

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...