Pubblicato avviso concessione suolo pubblico per distributori d’acqua

 

Scade l’8 settembre, individua alcune zone del territorio comunale

 

 

E’ stato pubblicato l’avviso per la concessione di suolo pubblico per l’installazione di distributori automatici di acqua.

Individua 11 zone, tra prioritarie e opzionali (aggiungibili alle prioritarie) che possono essere concesse per collocare distributori automatici di acqua refrigerata (naturale e gassata). Sul sito www.comune.pesaro.pu.it, tutte le informazioni.

Possono partecipare le aziende iscritte alla Camera di Commercio, per l’esercizio dell’attività, oggetto della concessione, che abbiano già installato 10 distributori perfettamente funzionanti, investendo nella realizzazione e gestione dei distributori, come descritto nell’avviso.

“Siamo alla fase finale di un iter – spiega Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità – che ci permetterà di avere concreti risultati in termini di riduzione dei rifiuti (riduzione annuale stimata; 400.000 bottiglie in plastica e 500 svuotamenti di cassonetti) e minor inquinamento (meno 70 tonnellate di CO2 non emessa in atmosfera ogni anno) mettendo in pratica quanto previsto dal “Piano d’azione per l’energia sostenibile” del Comune di Pesaro. Si avrà anche un ritorno economico per le famiglie (stimabile in 100.000 euro l’anno rispetto al costo medio per l’acquisto di acqua in bottiglia) con il virtuoso utilizzo dell’acqua del nostro acquedotto che è costantemente monitorata. Un percorso condiviso con Quartieri, commissione consiliare e Consiglio comunale. “.

I soggetti interessati hanno tempo fino alle ore 12 del giorno 8 settembre per presentare la propria proposta tecnica ed economica secondo le modalità previste nell’avviso.

 

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...