Iniziato oggi il Gabi Sea Volley Camp, edizione 2017

 

 

 

 

E’ iniziato oggi il Gabi Sea Volley Camp, edizione 2017, presentato ufficialmente domenica 16 luglio, alle ore 21.15, presso il centralissimo Viale della Vittoria a Gabicce Mare, che ha visto la presentazione, da parte di un brillante Manuel Leonardi del Team 80, di tutti i partecipanti (tutti di sesso femminile a parte un unico maschio) alla presenza delle massime autorità cittadine, dei dirigenti del Team 80 e degli allenatori ed istruttori.

 

 

Gabi Sea Volley Camp si annovera tra gli appuntamenti più conosciuti ed importanti nel suo genere per quanto riguarda il panorama pallavolistico nazionale. Giunge alla sua ottava edizione, anche se quest’anno si presenta in forma altamente rinnovata, nonostante alcune importantissime conferme, nell’organizzazione e nei protagonisti.

 

 

Nuovo il Direttore Tecnico, Romano Giannini, ex allenatore uscente del Team 80, che nel corso della stagione è stato apprezzato come professionista serissimo, competente ed instancabile lavoratore, tecnico di valore assoluto con esperienza nella massima serie.

 

 

Al suo fianco, Francesco Moretti, giovane tecnico umbro che ha ottenuto tanti successi a livello giovanile, ultimo in ordine di tempo la partecipazione alle Finali Nazionali Giovanili Under 16 dello scorso mese di giugno in provincia di Matera con la sua San Mariano Volley. Ad accompagnare i tecnici nel corso delle due settimane, per la gioia dei giovani partecipanti, affermati campioni di Serie A.

 

 

In questa prima settimana è già scesa in campo Letizia Camera e da mercoledì anche Giulia Pisani (impegnata con un esame universitario ma presente telefonicamente al vernissage di domenica sera), campionesse europee e mondiali Juniores negli anni 2010 e 2011 con la nazionale azzurra. Letizia Camera dopo aver militato in tutte le più forti squadre italiani è reduce da due stagioni di vertice nel campionato francese ed è appena rientrata in Italia, dove la prossima stagione vestirà la maglia delle campionesse d’Italia della Igor Volley Novara, Giulia Pisani in questi anni è diventata la bandiera della Futura Volley Busto Arsizio fino a diventarne il capitano.

La seconda settimana, invece, ci saranno due new entry, che rispondono al nome di Hiosvany Salgado, giocatore cubano con tantissima esperienza in Serie A, 11 campionati nella massima serie al suo attivo, attualmente difende i colori della Videx Grottazzolina e Dragan Travica, nuovo acquisto della Kioene Padova, palleggiatore di livello mondiale, tantissimi successi in tutta Europa, in Italia, Russia, Turchia, Champions League e Mondiale per Club al suo attivo, per tantissimi anni palleggiatore titolare della Nazionale Azzurra, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, uno di quelli che non ha assolutamente bisogno di presentazione!!!!!

Rosalba Angiuli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...