La myCicero termina ai piedi del podio la seconda tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour di Riccione

Le pesaresi perdono la finale per il terzo posto al cospetto della Saugella Monza (1-2 con questi parziali: 11-15; 15-12; 11-15) dopo essere uscita sconfitta dalla semifinale con Scandicci (0-2 con parziali 8-15 e 12-15).

C’è un po’ di rammarico perché la squadra allenata da Luca Nico non è mai stata sovrastata dall’avversario di turno ma le è sempre mancato qualcosa per cercare di portare il risultato in proprio favore.

E’ successo contro Scandicci in semifinale, ed è parso ancor più evidente nella finale con Monza dove Ghilardi e compagne hanno lottato alla pari contro le brianzole in tutti e tre i parziali non riuscendo, però, a conquistare la medaglia di bronzo.

“Sono amareggiato e felice al tempo stesso – commenta così al termine delle due partite coach Nico – perché abbiamo tenuto testa a squadre di un certo spessore ma potevamo fare meglio in certe fasi del gioco. In finale abbiamo provato anche qualche soluzione nuova in attacco, rischiando un po’ di più, ma Monza si è dimostrata più scaltra nei momenti salienti dell’incontro.

Sono contento perché abbiamo migliorato la posizione ottenuta a Pesaro – conclude il coach pesarese – Adesso siamo più consapevoli dei nostri mezzi e sono fiducioso per le prossime tappe”.

 

Fabrizio Bontà

Addetto Stampa

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...