MU.N – Music in Notes in Pesaro

 

 

Il violino di Marco Gialluca arriva a MU.N – Music in Notes in Pesaro – rassegna di musica classica curata artisticamente da Eugenio Della Chiara, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT e con il sostegno di Alexander Museum Palace Hotel martedì 18 luglio con un ardito programma che vive di richiami tra il Barocco – secolo d’oro della composizione per violino solo – ed il Novecento. Il dialogo tra le corde di questi due mondi musicali è interpretato da Gialluca, virtuoso che nonostante la giovanissima età ha già dato prova di sé su palcoscenici importanti, su tutti quello della Società del Quartetto di Milano.

Marco Gialluca, nato a Pescara nel 1996, si avvicina alla musica sin da giovanissimo ed intraprende lo studio del violino nella sua città natale all’età di sei anni. Si diploma ad appena 17 anni come privatista al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Si afferma in vari concorsi nazionali ed internazionali vincendo il 1° Premio assoluto al “Concorso Euterpe” (2008) di Corato (BA), al Concorso “Riviera della Versilia” (2009), al Concorso “Città di Giussano” (2010) e al Concorso “Nuovi Orizzonti” di Arezzo (2010). Recentemente ha vinto il 1° Premio assoluto al Concorso “Città di Bardolino” (2013), al Concorso “Premio Musica Italia” (Barletta 2013), al Concorso “Città di Asti”(2014), e al Concorso “Eratai” (2014). Nel 2014 risulta inoltre vincitore della prestigiosa Rassegna Migliori Diplomati dei Conservatori e degli Istituti Musicali d’Italia, per la quale ha inciso un CD pubblicato sulla rivista “Suonare News”; nel 2015 si aggiudica il 1° Premio al Concorso Internazionale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”, risulta l’unico italiano finalista al Concorso “Young Talents & Orchestra 2015”, e ottiene un certificato d’onore alla International Violin Competition di Kloster Schontal (Germania). Dal 2008 ha proseguito gli studi musicali all’Aquila con il M° J. Hamza e il M° M. Rogliano. Ha seguito corsi di perfezionamento e masterclass con i Maestri M. Rogliano, R. Allifranchini , O. Semchuk, B. Belkin, P. Amoyal, N. Benedetti, S. Tchakerian, S. Gazeau, K. Wegrzyn, M. Rizzi. Dall’anno accademico 2011/2012 frequenta i corsi dei Maestri O. Semchuk e K. Milyavskaya presso l’Accademia “Incontri col maestro” di Imola. Attualmente si sta perfezionando con il Maestro Marco Rizzi presso la Staatliche Hochschule für Musik und Darstellende Kunst di Mannheim. È stato membro dell’orchestra da camera “Gli Archi del Cherubino” con il quale si è esibito anche come solista in Italia e all’estero; ha suonato per importanti Istituzioni Concertistiche in sale quali Auditorium “Manzoni” di Bologna, Teatro “L. Rossi” di Macerata, Accademia Filarmonica di Bologna, Sala Accademica del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, Auditorium del Conservatorio di Pescara, Sala “Fellini” di Faenza, Teatro “Concordia” di S. Benedetto del Tronto, Teatro “Alighieri” di Ravenna, Teatro “C. Abbado” di Ferrara. Ha inoltre collaborato con direttori e strumentisti di fama internazionale quali Donato Renzetti, Carlo Tenan, Carlo Goldstein, Giovanni Gnocchi, Vanni Moretto, Marco Rogliano, Massimo Giorgi, Piero Massa e molti altri. Ha recentemente debuttato in recital per la prestigiosa Società del Quartetto di Milano.

Biglietto 8 euro. Informazioni e prevendita presso Biglietteria Tipico.tips tel 0721 34121 (lunedì 16.30 – 19.30, martedì 10 13 e 16.30 – 19.30). Biglietteria presso Chiesa dell’Annunziata la sera del concerto dalle ore 20 tel. 389 6657785. Inizio concerto ore 21.15.

Barbara Mancia

ufficio stampa AMAT

 

 

 

MU.N MUSIC NOTES IN PESARO

ANNULLATO IL CONCERTO DI QUESTA SERA, MARTEDÌ 18 LUGLIO

ALLA CHIESA DELL’ANNUNZIATA

 

 

Il concerto di Marco Gialluca previsto questa sera alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro nell’ambito di MU.N – Music in Notes in Pesarorassegna di musica classica curata artisticamente da Eugenio Della Chiara, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT e con il sostegno di Alexander Museum Palace Hotel è stato annullato a causa di indisposizione fisica dell’artista.

I biglietti acquistati in prevendita saranno rimborsati entro il giorno 7 agosto.

Per informazioni: Biglietteria Tipico.tips tel 0721 34121 (lunedì 16.30 – 19.30, martedì 10 13 e 16.30 – 19.30), AMAT 071 2072439 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16).

Barbara Mancia

ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...