Campus Estivi DI + & + FORTI per i Comuni colpiti dai terremoti

 

Il Panathlon club Pesaro aderisce all’iniziativa del Distretto Italia del Panathlon International

 

Grazie all’iniziativa del Panathlon Club di Pesaro, da domenica 9 Luglio a sabato 15, 10 ragazze tra gli 11 e i 14 anni provenienti dai comuni colpiti dal sisma (Ascoli Piceno e San Severino) parteciperanno gratuitamente al Campus “Volley…mente Camp” sui Monti della Carpegna, nato dalla collaborazione tra VolleyPesaro e Associazione Apd Movimente.

A conclusione dell’iniziativa i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai Camp prenderanno parte all’evento finale in programma ad Ascoli Piceno che vedrà riunirsi i Club Panathlon e i Comuni gemellati che in collaborazione hanno reso possibile regalare questa esperienza a tanti giovani.

L’idea del Distretto Italia, che fornirà ai partecipanti materiale, attrezzature e attestati di partecipazione, è di dare ai ragazzi, residenti nei comuni colpiti dal terremoto, la possibilità di vivere un’esperienza unica che possa avvicinarli alla pratica delle diverse discipline sportive.

Lo sport insegna che solo con l’impegno è possibile essere ogni giorno di più e più forti di ogni difficoltà, da qui lo slogan scelto per l’iniziativa, DI + & + FORTI.

A rendere possibile la partecipazione del club pesarese il sostegno del Fondo di Beneficenza di Intesa SanPaolo.

“Quello che mi è piaciuto di questo progetto, è il forte segno di solidarietà e attenzione concreta verso chi ha vissuto e sta vivendo momenti di difficoltà – sottolinea la presidente del Panathlon Club Pesaro, Barbara Rossi – ma soprattutto la grande collaborazione che l’ha reso possibile, Panathlon Club, Comuni, società sportive hanno lavorato insieme per far vivere queste giornate di svago ai ragazzi. Ringrazio Banca Intesa San Paolo per averci supportato in questa iniziativa, senza il suo contributo non avremmo potuto partecipare”.

 

Tania Stocchi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...