Il grande volley nella spiaggia di Baia Flaminia, Ricci: “Città di eventi”

 

Scatta il Samsung Summer Tour della Lega di A femminile

 

 

PESARO – Matteo Ricci prosegue la serie degli eventi nei weekend. L’ulteriore tassello è la Coppa Italia di Sand Volley, prima tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 2017, organizzato da Lega pallavolo serie A Femminile e Master Group Sport nelle spiagge italiane. La manifestazione pesarese, che aprirà la tournée, è in programma sabato 8 e domenica 9 luglio nella Beach Arena della Baia Flaminia di Via Parigi.

«Quasi impossibile trovare una camera per le ragazze del torneo, considerata la concomitanza con la Notte Rosa (venerdì 7 luglio, ndr). Un punto a vostro favore», dice il direttore generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria. «Ripetilo ancora, se non si fosse capito bene», insiste il sindaco. Che poi vira sul torneo: «Siamo città europea dello sport, riconoscimento cercato anche perché vogliamo candidarci sempre di più ad ospitare grandi manifestazioni. Dopo la World League, con il Summer Tour, grazie alla Lega (presente il presidente Mauro Fabris, ndr), valorizziamo la nostra spiaggia, costeggiata ovunque dalla ciclabile. Oltre a un luogo unico come Baia Flaminia. Nei giorni della manifestazione si vedrà ancora il sole tramontare sul mare, sotto il San Bartolo: succede solo qui». Il torneo, per il sindaco, «è la ciliegina sulla torta nell’anno del grande percorso fatto dalla MyCicero, tornata nella massima serie. Per questo abbiamo accettato subito con entusiasmo». Commenta l’assessore Mila Della: «Partire con la nostra tappa (Riccione, Cesenatico, Lignano Sabbiadoro gli altri appuntamenti in cartellone, ndr)  per noi è un motivo d’orgoglio. Un riconoscimento per la MyCicero e per la pallavolo pesarese».

 

TORNEO – «Tra le formazioni partecipanti – si legge nella nota della Lega e di Master Group – ci saranno la Pomì Casalmaggiore, già vincitrice della Coppa Italia di Sand Volley nella passata stagione, le padrone di casa della MyCicero Pesaro e le plurititolate della Savino Del Bene Scandicci. Scenderà sulla sabbia, dopo un anno di assenza, il Saugella Team Monza; confermata la presenza della Tradeco Volalto Caserta,  oltre al debutto della Battistelli San Giovanni in Marignano». Serena Ortolani, Enrica Merlo, Martina Guiggi, Imma Sirressi, Alice Degradi, Indre Sorokaite, Monica Lestini, Valeria Caracuta e Kenny Moreno Pino tra i nomi che comporranno i roster delle formazioni impegnate nella tournée estiva.

 

VILLAGGIO – Accanto alla Beach Arena sarà allestito il Summer Village, con gli stand dei partner e gli spazi dedicati all’intrattenimento. Presenti alla presentazione anche Ghilardi e Nico (MyCicero), accompagnati dal presidente Giancarlo Sorbini, oltre a Giulianelli, Ginesi e Boccioletti (Battistelli).  RaiSport riprenderà le fasi finali di ogni tappa per trasmetterle, in differita, nella settimana successiva. Nei profili della Lega pallavolo serie A Femminile: foto, notizie e dirette su Facebook; cronaca delle partite e resoconti delle giornate su Twitter; immagini più belle su Instagram; filmati esclusivi e highlights su Youtube. Info: http://www.legavolleyfemminile.it.

 

(f.n.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...