L’assessore Ceccarelli incontra gli alunni francesi ‘gemellati’ con la Gaudiano

 

Nella sala del Consiglio comunale

Un ‘gemellaggio’ tra scuole. Nato dall’amicizia tra insegnanti, più di 20 anni fa. Un sodalizio che vede coinvolti l’istituto comprensivo “Gaudiano” di Pesaro e il collège-lycée St. Joseph di Thones, in Alta Savoia.

Da allora, ogni anno i ragazzi della Gaudiano si recano a Thones, ospiti dei loro coetanei francesi, e, viceversa, a fine giugno gli alunni francesi sono ospiti a Pesaro. “Si tratta di una esperienza importante per ragazzi di 14 anni – ha detto l’assessore Ceccarelli – che in questo modo hanno la possibilità di conoscere la cultura, le abitudini, lo stile di vita di altre popolazioni, già in giovanissima età, garantendo il nascere di una pluralità di idee e delle nuove prospettive di convivenza futura”.

Questa mattina entrambe le scuole sono state ricevuto nella sala del Consiglio comunale dall’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli che ha spiegato agli alunni transalpini come si svolge la vita amministrativa del Comune. Al termine dell’incontro, foto di gruppo con assessore, preside e insegnanti.

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...