“La lezione del mare. Confessioni, venture e sventure di uno skipper fortunato” – Martedì 27 giugno/Presentazione del volume, biblioteca San Giovanni, ore 21

 

Martedì 27 giugno/Presentazione del volume, biblioteca San Giovanni, ore 21

“La lezione del mare. Confessioni, venture

e sventure di uno skipper fortunato”

 

 

“La lezione del mare. Confessioni, venture e sventure di uno skipper fortunato” è il quinto volume della giovane collana “Le valigie di Chatwin” della casa editrice fanese, Aras Edizioni. Firmato da Nino Finauri, direttore artistico con Paolo Frigerio di “Ville e Castella”.

L’appuntamento per la presentazione è fissato per martedì 27 giugno, alle ore 21 alla biblioteca San Giovanni (via Passeri 102, Pesaro). A colloquio con l’autore la giornalista Elisabetta Marsigli. A seguire un reading del libro a cura della Marsigli e di Gigi Sica.

 

Il libro raccoglie trentasette racconti per trent’anni di vita volati veloce come il vento, protagonista silenzioso assieme all’autore di La lezione del mare. Nella scoperta del Mediterraneo in barca a vela, Nino Finauri restituisce la parte di sé più autentica, coinvolgendo il lettore tra bellezza, avventura e conoscenza. “Addomesticare i venti, ascoltare il mare”, per educarsi a vivere in questo mondo.

 

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...