‘DAL TRAMONTO ALL’ALBA’: LA BELLEZZA A PESARO È TRA CIELO E MARE

Con l’avvio ‘ufficiale’ dell’estate, dal 20 giugno al 9 luglio torna il cartellone di eventi al calar del sole. L’edizione 2017 è più ricca e aggiunge al tramonto la suggestione dell’alba. Confermate le quattro ‘best view’: Molo di Levante, strada tra i due Porti, Baia Flaminia (Molo Rosa dei Venti), il Parco San Bartolo con il Tetto del Mondo a Casteldimezzo. La magia è servita.

 

E’ un brand nato l’anno scorso, subito amato con passione da pesaresi e turisti. Perché si fonda su ciò che meglio connota l’estate a Pesaro: la bellezza di una terra di mare e colline e il suo ricco cartellone tra cultura, musica e sport.

 

Parte martedì 20 giugno – a ridosso del solstizio d’estate – la seconda edizione del progetto ‘Dal tramonto all’alba’: 17 appuntamenti in quattro best view – Molo di Levante, strada tra i due Porti, Baia Flaminia (Molo Rosa dei Venti), il Parco San Bartolo con il Tetto del Mondo a Casteldimezzo fino al 9 luglio. Il format vincente è dunque confermato; anzi rafforzato: alla poesia dei tramonti si aggiunge la suggestione dell’alba (due date). Sempre sul mare, naturalmente.

 

E siccome le cose belle si condividono, con l’anima e sui social, è stata creata una pagina fb – ‘Pesaro dal tramonto all’alba’ – dove tenersi aggiornati per tutte le info e dove si potrà seguire in diretta ogni iniziativa.

 

Il programma è davvero per tutti i gusti, dà spazio a performance diverse (concerti, spettacoli di danza, percorsi in moto e bicicletta, camminate nel paesaggio urbano e molto altro) e soprattutto rappresenta un ‘palco speciale’ per l’anteprima di alcuni degli eventi dell’estate: come il Rossini Opera Festival, la Notte Rosa, il Villa’n Roll, l’Angolo della Poesia, il Gran Festival e CheTango Festival, il GAD.

 

E se si può parlare di varietà della proposta è perché questo progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale nasce dalla collaborazione attiva e motivata di numerose realtà e singoli del territorio: le associazioni etra.Entra nell’arte, Le Conchiglie, Milonga Novecento, Musica dellanima, Periferica (Marco Roscetti), Sunrise Asd, Tango Feroz, Viva el ball! Danze Popolari Pesaro;  Orchestra Sinfonica Rossini, Comitato Festa del Porto, ADS Pantere Rosa, Master Group Sport, Lega Pallavolo Serie A Femminile, Sogno srl;, Cristiano Andreani, Emanuele Barduagni, Filippo Contardi, Giacomo Grossi, Peppino Saponara, Emanuela Scavolini.

Info fb Pesaro dal tramonto all’alba

 

DAL TRAMONTO ALL’ALBA GIUGNO LUGLIO 2017

Comune di Pesaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...