UNA GIORNATA DA CANI – “Passione Animali” lancia un concorso e un quiz: i migliori post saranno letti a Passaggi Festival

 

Sabato 24 giugno Guido Guerzoni presenta “Pets” e nelle prime file ammesso solo chi è accompagnato da animali. Al termine l’autore firmerà le copie del libro insieme al suo cane “Pioppo”

 

 

 

Fano (PU), 19 giugno 2017 – Sabato 24 giugno, dalle 19.00 alle 20.00, le prime due file davanti al palco centrale del Festival della Saggistica Passaggi, in piazza XX Settembre a Fano, nelle Marche, saranno riservate solo a coloro che verranno accompagnati dal proprio animale domestico.

Cani, gatti, uccelli, pesci, criceti, conigli, pappagalli, canarini, iguane, tartarughe e i loro padroni saranno il pubblico privilegiato della presentazione dell’ultimo libro di Guido Guerzoni, “Pets – Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori”, edito da Feltrinelli. Con l’autore converserà il biologo Francesco Petretti, volto della trasmissione “Geo & Geo” di Rai 3.

Le prime file saranno, quindi, fornite di una ciotola per dissetare gli animali che vi prenderanno posto. A condividere l’idea con l’organizzazione del Festival, Passione Animali Megastore di Fano, che, oltre a fornire le ciotole, ha lanciato sulla pagina Facebook un concorso letterario dal titolo “Parlaci del tuo amico a quattro zampe”. Si partecipa inviando un messaggio privato, di massimo 500 caratteri, alla pagina facebook di Passione Animali, entro le ore 24.00 di giovedì 22 giugno. Lo staff valuterà “gli scritti in base all’originalità ed alla simpatia” e i tre migliori saranno letti durante la presentazione e premiati con buoni spesa e una copia autografata del libro.

Ma non finisce qui. Passione Animali distribuirà al pubblico un quiz di 10 domande a risposta multipla su “Gli animali domestici nella letteratura e nel cinema”; coloro che daranno almeno 7 risposte corrette su 10 riceveranno un buono spesa.

Guido Guerzoni, autore di “Pets”, insegna alla Bocconi progettazione museale e dirige il progetto del museo M9 di Mestre. Dopo tanto tempo, ha ripreso in casa un cane bracco di nome Pioppo, che gli ha cambiato la vita, in meglio. Da quel momento ha iniziato a consultare e a leggere ricerche, trattati e libri sull’argomento, raccogliendo notizie e dati che portavano a un’unica conclusione: ovunque il confine tra umano e non umano tende a svanire. Guido e “Pioppo” Guerzoni si fermeranno con il pubblico per firmare le copie del libro.

 

Passaggi Festival

Ufficio Stampa Andreina Bruno

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...