Team 80 Gabicce Gradara – Dalla Nazionale al Team 80! PierPaolo Pasini è il nostro nuovo allenatore!!!!

 
Un titolo di Campione del Mondo con la Nazionale Militare, Campione Europeo con la Nazionale Juniores, 3 volte medaglia di bronzo ad Europei e Mondiali con le Nazionali Juniores e Prejuniores azzurre, Campione d’Italia Under 16 con il Porto Ravenna Volley, 10 Finali Nazionali disputate con le formazioni di Porto Ravenna Volley, Lupi Santa Croce e Teodora Ravenna, oltre a una miriade di titoli regionali e provinciali conquistati nella sua prestigiosissima ed invidiata carriera, sono solo una parte dell’infinito palmares di cui può vantarsi Pier Paolo Pasini, tecnico ravennate, classe ’64, ufficialmente nuovo Responsabile Tecnico del Team 80 per la stagione 2017/18, si occuperà della Serie C, delle formazioni di categoria e del settore giovanile con particolare attenzione ad Under 16 e 18. Nel suo curriculum gli inizi col settore giovanile del Porto Ravenna Volley, ben presto diventa anche selezionatore regionale per l’Emilia Romagna, nella società romagnola resta fino al 2001 in Serie B2, lanciando nel grande volley tra gli altri Giacomo Sintini, Simone Bendandi, Ivan Gherardi, Cristian Leonelli, Stefano Mengozzi, Mauro Ricci Petitoni, Matteo Sangiorgi, Luca Sirri, Matteo Tabanelli, molti di questi raggiungono la maglia azzurra, facendo incetta di titoli provinciali e regionali di categoria e conquistando lo scudetto Under 16. Dal 2001 al 2003 è allenatore della Pallavolo Lugo (Serie B1), contemporaneamente dal 2002 entra a far parte dello staff delle Nazionali Juniores e Prejuniores con le quali ottiene i migliori risultati già ricordati a livello mondiale ed europeo. Dal 2004 è anche responsabile del settore giovanile della Robur Angelo Costa Ravenna e dal 2006 si occupa anche della formazione di Serie B2 della stessa società. Nel 2008 si trasferisce ai Lupi Santa Croce, formazione toscana di Serie A2, con la qualifica di responsabile tecnico dell’intero settore giovanile. Nel 2010 torna a lavorare per le nazionali azzurre, nel 2011 torna nell’amata Romagna occupandosi di un’altra storica società del panorama nazionale pallavolistico, la Yoga Forlì. Il resto è storia recente, nel 2012 passa al settore femminile, in quella che è senza ombra di dubbio la società che vanta la maggior tradizione e storia dell’intero movimento pallavolistico nazionale, la Teodora Ravenna, occupandosi del settore giovanile e di squadre di categoria. Nell’ultima stagione, libero da impegni, viene chiamato al capezzale di un Cattolica Volley in difficoltà, e in sole 9 partite conquista una salvezza che prima del suo arrivo appariva difficoltosa.
Persona di poche parole, ai proclami preferisce la concretezza del lavoro, questo il suo pensiero emerso dai colloqui con la società: “Vorrei fare un campionato importante, con la società abbiamo già ragionato su quali sono le priorità per la costruzione della squadra, parallelamente il Team 80, da sempre ha nel settore giovanile un fiore all’occhiello e dobbiamo lavorare nella maniera che ciò possa continuare ad esserlo e se possibile migliorare ancora.”
Sereno e tranquillo anche il Presidente Montanari che subito dopo la partenza di Romano Giannini si è immediatamente messo al lavoro ed in pochi giorni ha concluso col tecnico ravennate: “Pier Paolo Pasini fin dal primo incontro ci è sembrata la persona giusta, in questi giorni ci hanno proposti tanti allenatori, ma siamo sempre stati orientati verso quella che poi alla fine si è rivelata la nostra scelta. Ora lavoreremo per cercare di costruire una squadra adatta alla categoria.”
Team 80 Gabicce Gradara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...