“Parlami d’Amore”, Incontro con Matilde D’Errico, autrice e regista televisiva

 

Venerdì 16 giugno/Sala del Consiglio comunale, ore 18

 

Domani, venerdì 16 giugno, alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale è in programma un incontro con Matilde D’Errico, autrice e regista televisiva, dal titolo “Parlami d’Amore”.

L’iniziativa è organizzata da Fidapa BPW Pesaro – La Donna si racconta, con il patrocinio del Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza e alla Vivacità) e della Prefettura di Pesaro e Urbino e con la partecipazione del Cif Pesaro e del centro antiviolenza “Parla con noi” di Pesaro.

Matilde D’Errico, nata a Venosa (Pz) nel 1971, lavora come autrice e regista televisiva. E’ giornalista pubblicista. Ha collaborato con l’università di Siena dove ha insegnato “tecniche di scrittura televisiva” al corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Autrice del volume “L’Amore Criminale” (2014), una riflessione, attraverso dieci storie, sul tema della volenza di genere (Seconda ristampa, Einaudi Editore).  Da marzo ad aprile 2017, regista e co-autrice (con Giovanna Ciorciolini e Cristoforo Gorno), per Rai3, della prima serata IL BORGO DEI BORGHI 2017”, puntata speciale del Kilimangiaro dedicata all’elezione del borgo più bello d’Italia.

Da ottobre 2016 a febbraio 2017 – Rai 1: regista e co-autrice (con Franco Di Mare, Paola Miletich e Mauro Caporiccio) dello speciale “TUTTO IL MALE DEL MONDO”, puntata di seconda serata dedicata al racconto della vicenda di Giulio Regeni. Dal 2007 al 2016 – Rai 3: ideatrice, autrice e regista (con Maurizio Iannelli) della serie “Amore Criminale”, il racconto della vita di donne assassinate dal proprio compagno e di altre donne sopravvissute a maltrattamenti e tentati omicidi. A condurre la serie negli anni Camila Raznovich (2007-2010), Luisa Ranieri (2011-2012) e Barbara De Rossi (2013-2016).

 A moderare l’incontro sarà Wanda Tramezzo, presidente del Premio Letterario La donna si racconta;  la D’Errico sarà premiata  con una prestigiosa targa donata da Vittorio Livi della Fiam.

 

Comune di Pesaro

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...