METEO. FORNO Italia: ECMWF, previsioni Estate SHOCK

 

E’ veramente incredibile l’aggiornamento mensile che il modello internazionale del Centro Europeo, ECMWF, che ha sede a Reading, ha sfornato in questi giorni.

Vediamo cosa ci propone.

LA MAPPA – La mappa in allegato, mostra le temperature previste a 2 metri di altezza nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto 2017. Queste stime si basano su dati riferiti ad una media trentennale. Ebbene, più il colore è rosso e più la temperatura, rispetto alla media, sarà più alta. Un colore rosso scuro indica una temperature superiore alla media di 2/3°. Questa mappa riproduce tale e quale quella tecnica di Ecmw.

FORNO ITALIA – L’immagine è eloquente, il nostro Paese è colorato tutto di rosso, indice di un caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa, anche di 3° al Nordovest, Sardegna, Toscana. Temperature quindi sopra i 30/34° per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media, soprattutto al Nordest.

 

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...