Pomeriggio di letture nel silenzio

 

 

Giunge alla quarta edizione questo pomeriggio di letture nel silenzio, nelle meraviglie e nelle delizie di Villa Caprile ed in particolare nel suo prezioso “Teatro di Verzura”, luogo riservato e naturale, particolare adatto allo stile di questa iniziativa pensata e progettata dall’Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula.

 

A “voce nuda” perché di sola voce i lettori volontari saranno dotati, non lettori professionali, ma amanti di un certo genere di lettura, che declini ai temi della natura, quest’anno sulle “piogge”, al plurale, perché non esiste soltanto un genere di pioggia, perché specialmente in questo siccitoso inizio di estate, non possiamo non augurarci che arrivino “le piogge”, in tante parti del mondo.

 

Anche questa iniziativa rientra nella campagna sui cambiamenti climatici “CLIMAETICA” – Azioni per il clima, che la Lupus sta progettando e che partirà da settembre, con variegate proposte per azioni collettive ed individuali.

 

Queste, le modalità e le indicazioni per “A voce nuda”

 

Sabato 17 giugno

“A VOCE NUDA” – Villa Caprile di Pesaro

Letture a voce nuda nel Teatro di Verzura della Villa sul tema: “Le Piogge”. Ogni partecipante avrà a disposizione un tempo massimo di 3 minuti per la propria lettura; il brano scelto andrà preventivamente comunicato; verranno accolte  le richieste fino al completamento del tempo previsto per l’evento. Accesso libero a tutti coloro che vorranno anche semplicemente ascoltare.    Nello spirito della proposta, alla Villa si arriverà a piedi;  l’appuntamento – sia per i “lettori” che per gli “uditori” – è previsto alle ore 17,00 presso il parcheggio della Piscina Olimpionica di Parco della Pace. Si ringrazia l’Istituto Tecnico Agrario “A. Cecchi” per la gentile concessione degli spazi. In collaborazione con la Biblioteca San Giovanni. Info e prenotazioni: Flavio Angelini 334 3115150  flavio.angelini@cheapnet.it

 

 

Chi dice che il sole porta la felicità non ha mai ballato sotto la pioggia.
(Anonimo)

 

Associazione Ambientalista La Lupus in Fabula

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...