IMPRESE PESARO – Il pesarese Davide Fabi e la sua NAPKIN volano nello spazio: nasce Forever Pininfarina Space, lo stilo per scrivere in orbita. Il 29 luglio la partenza per la ISS

Forever Pininfarina Space, l’ultimo innovativo strumento di scrittura prodotto dall’azienda,

andrà in orbita con l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale in partenza il 29 luglio.

PESARO Missione nello spazio per NAPKIN, l’azienda guidata dal pesarese Davide Fabi, che insieme a Pininfarina ha dato vita negli ultimi anni a progetti avveniristici nel mondo della scrittura. Una partnership che oggi coinvolge anche ALTEC (Aerospace Logistics Technology Engineering Company), il centro di eccellenza italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’utilizzazione della Stazione Spaziale Internazionale.

E’ grazie a questa collaborazione che Forever Pininfarina Space, il nuovo e innovativo stilo della linea Forever Made in Italy, realizzato da NAPKIN con l’impronta Pininfarina, potrà accompagnare in viaggio l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), al quale è stato donato. Nell’ambito della missione, che prenderà il via con il vettore russo Soyuz il prossimo 29 luglio e durerà fino a fine anno, gli astronauti potranno così anche utilizzare l’oggetto e verificarne le potenzialità in un ambiente del tutto particolare, caratterizzato da condizioni estreme quali l’assenza di gravità.

            Space, la cui commercializzazione prenderà il via al termine della missione, si caratterizza, come tutti i prodotti della linea Forever Made in Italy, per la punta scrivente in Ethergraf®, l’innovativa lega di metalli (patent pending) ideata e prodotta da NAPKIN ispirandosi agli studi sulla punta d’argento di Leonardo da Vinci. Ethergraf®, ossidando la carta, vi lascia un segno morbido come la grafite e senza tempo come l’inchiostro, senza tuttavia necessitare né dell’una né dell’altro: per questo si presta perfettamente alle caratteristiche ambientali delle stazioni spaziali, in cui, ad esempio, i micro detriti prodotti dalla grafite sono pericolosi per il sistema di filtraggio.

In questi giorni sarà possibile seguire l’”avventura” di Forever Pininfarina Space sui canali social di NAPKIN e Pininfarina, che racconteranno in esclusiva la missione spaziale con contributi eccellenti di astronomi ed esperti del settore.

La collaborazione tra NAPKIN e Pininfarina ha preso il via nel 2014 con Forever Pininfarina Cambiano, uno stilo che ha riscosso grandi apprezzamenti sia dal mercato (oltre 60mila i pezzi venduti nel mondo) che dalla critica, con il riconoscimento della prestigiosa rivista internazionale “Le Stylographe” come migliore strumento di scrittura 2014 per design ed innovazione (a cui si aggiunge, in Italia, la selezione per il Compasso d’Oro 2016). A questa, ha fatto seguito Forever Pininfarina AERO, che nel 2017 si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Design Award nella categoria Product Design (sezione Office supplies and stationery).

Per ulteriori info: www.napkinforever.it – Facebook: NapkinForever.

Ufficio stampa NAPKIN

Alessandra Raccagni – Riccardo Casini

Nella foto un’immagine di Davide Fabi ed una di Forever Pininfarina Space

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...