Bilancio positivo per il progetto “Pappa Fish, mangia bene e cresci sano come un pesce”

Assessore Ceccarelli: “L’augurio è che possa ripetersi anche nei prossimi anni”

Somministrati a circa 2.800 bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie del Comune di Pesaro oltre 1.300 chili di pesce fresco

 

 

 

Più di 1.300 chili di pesce fresco somministrati a circa 2.800 bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie. È il bilancio del progetto “Pappa Fish, mangia bene e cresci sano come un pesce”, conclusosi più che positivamente nelle mense scolastiche del Comune di Pesaro.

L’iniziativa era promossa dalla Regione Marche  con il cofinanziamento dell’Unione Europea nell’ambito del fondo per la pesca.

Con il pesce fresco, sono stati preparati sughi di pesce sia azzurro che povero, alici sfilettate al forno, crocchette di pesce bianco, oltre al brodo di pesce con i passatelli.

Il pesce proveniente dalle marinerie della nostra zona costiera, è stato molto apprezzato, così come l’attività educativa che è stata svolta contemporaneamente da personale qualificato ed esperto in materia e che ha visto coinvolti direttamente 350 bambini coinvolti in attività ludiche e di sensibilizzazione.

“C’è da augurarsi – ha spiegato l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli – che il progetto possa ripetersi anche nei prossimi anni, vista l’importanza del pesce per una sana alimentazione e del mare quale risorsa da salvaguardare in tutti i suoi aspetti”.

 

Comune di Pesaro

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...