Al via la ½ Notte Bianca dei Bambini 2017

Oltre 300 appuntamenti ad alto tasso di spettacolarità coloreranno

le serate dei più piccoli nel centro storico di Pesaro

PESARO  – La 1/2 Notte Bianca dei Bambini 2017, ingresso gratuito, inaugura domani, venerdì 9 giugno, ore 18, i suoi spettacoli, divertimenti, giochi e laboratori.

Si parte dal palco centrale in cui, alle 18, è previsto il saluto delle autorità e, a seguire, i festeggiamenti per la consegna della Bandiera Blu alla città. I ragazzi dell’istituto Cecchi saranno invece chiamati sul palco, ore 20, per la premiazione del concorso #IES – Io, l’Europa e lo Sport. A loro il riconoscimento ufficiale del Parlamento Europeo consegnato da Gian Paolo Meneghini, direttore dell’Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo. Il palco sarà poi dedicato allo spettacolo quando, alle ore 21.30 la compagnia “Encuentros” proporrà entusiasmanti performance acrobatiche in cui equilibrio e forza saranno protagonisti. Di fronte al palazzo comunale alle 22.30 seguirà poi la spettacolare “Danza del fuoco” di Toi Ahi che illuminerà la ½ Notte Bianca dei Bambini con una nuova performance di gioco, danza e scintille.

Al via, durante la prima giornata, anche la prima sfida di MasterPizza, il cooking show che si svolgerà nello spazio “Casciotta d’Urbino in Cortile” (palazzo Gradari), alle ore 19.45 insieme agli assessori della città e ai bambini che saranno sia aiutanti pizzaioli, sia giudici incorruttibili (info per partecipare come assistenti o giurati sul sito www.mezzanottebiancadeibambini.it).

A quell’ora (dalle 18 alle 23) le 27 associazioni del territorio saranno già pronte ad affollare la “Via dello Sport”, viale Don Minzoni, con le loro attività dimostrative dedicate a sport di ogni genere, dal football alla pallavolo, dal taekwondo al pugilato, passando anche per il canotaggio e il city tennis. Da non perdere il parco avventura allestito da SkyPark Perticara nei giardini di Rocca Costanza e le attività rombanti di Motiamoci in largo Aldo Moro.

Piazzale Collenuccio si animerà invece delle note su cui danzeranno i ballerini di Center Stage (ore 19) e del divertimento portato dai clowndottori di T’Immagini onlus durante lo spettacolo Rosso di Sera (ore 20.45).

Operativi sin dal taglio del nastro, per tutta la durate dell’evento, anche i laboratori di palazzo Toschi Mosca – le amatissime Coccole Sonore e la Realtà Virtuale di Websolute – e della piazza delle Erbe, dedicate alla musica e ai suoni.

Non mancheranno ulteriori eventi ad arricchire il programma in piazza del Popolo, costellata di eventi in tutti gli orari della festa come lo spettacolo di burattini a cura di Teatro Pellidò, alle 19.30, e con “Farfalle luminose show”, performance eseguita dai trampolieri e dalle danzatrici de I Giullari del 2000, in eleganti costumi alati illuminati con luci a led, alle 21.15. Stesso luogo anche per Flying Tiger Copenhagen con la sua raffica di laboratori ad alto tasso di divertimento durante i quali venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 22.30 i bambini potranno creare giochi e oggetti interattivi.

Altri due appuntamenti con lo spettacolo saranno nel cortile di Palazzo Mazzolari Mosca: la giocoleria e l’improvvisazione di Kalù terrà banco venerdì 9 dalle 19.00.

Per tutta la durata dell’evento l’animazione degli artisti della ½ Notte Bianca dei Bambini allieterà i visitatori in ogni angolo del centro storico. La compagnia girovaga Piccola Carovana darà vita a “L’impronta del fauno”, spettacolo itinerante sui trampoli. Nelle vie del centro ci sarà anche l’Orchestra del Circo Paniko (dall’8 al 18 giugno a Baia Flaminia) e Otto il Bassotto che, oltre allo spettacolo “Faccia di Gomma” di sabato alle 19.00 e al main event delle 21.15, resterà alla 1/2  Notte Bianca dei Bambini anche in tutti gli altri orari di festa con il suo show mobile.

Programma: www.mezzanottebiancadeibambini.it

Omnia Comunicazione
alessandra gasparini ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...