WEEKEND 10/11 giugno: caldo infernale con l’anticiclone GIUDA

 

Ebbene sì, sarà l’anticiclone africano Giuda a portare la prima e vera ondata di caldo sull’Italia. Infatti se fino al 9 giugno Scipione riporterà la stabilità atmosferica dopo il passaggio di Summer Storm, dal 10 e per almeno 5/7 giorni l’anticiclone africano Giuda infuocherà il clima italiano.

IL MITE GIUGNO TRADITO DA GIUDA – La partenza di Giugno sembrava non troppo calda e con un clima tutto sommato gradevole, e così si sperava continuasse, invece Giuda, il nuovo anticiclone africano, tradirà questa speranza portando temperature bollenti, soprattutto al Nord.

TEMPERATURE SHOCK – Saranno queste che faranno parlare di sè nei prossimi giorni, infatti dal 10 Giugno, l’anticiclone Giuda farà schizzare i termometri sopra i 30/33° su molte regioni del Centro-Nord, addirittura fino a 37° sulla Pianura Padana, fino a 37° al Centro. Previsti 35° a Firenze, 33° a Roma, e con un umidità in aumento.

AFA – Con l’umidità in aumento tornerà a farsi sentire l’afa, soprattutto la sera e prime ore del giorno.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...