Ebbene sì, sarà l’anticiclone africano Giuda a portare la prima e vera ondata di caldo sull’Italia. Infatti se fino al 9 giugno Scipione riporterà la stabilità atmosferica dopo il passaggio di Summer Storm, dal 10 e per almeno 5/7 giorni l’anticiclone africano Giuda infuocherà il clima italiano.
IL MITE GIUGNO TRADITO DA GIUDA – La partenza di Giugno sembrava non troppo calda e con un clima tutto sommato gradevole, e così si sperava continuasse, invece Giuda, il nuovo anticiclone africano, tradirà questa speranza portando temperature bollenti, soprattutto al Nord.
TEMPERATURE SHOCK – Saranno queste che faranno parlare di sè nei prossimi giorni, infatti dal 10 Giugno, l’anticiclone Giuda farà schizzare i termometri sopra i 30/33° su molte regioni del Centro-Nord, addirittura fino a 37° sulla Pianura Padana, fino a 37° al Centro. Previsti 35° a Firenze, 33° a Roma, e con un umidità in aumento.
AFA – Con l’umidità in aumento tornerà a farsi sentire l’afa, soprattutto la sera e prime ore del giorno.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo