Tra Super Caldo e TEMPORALI nel Ponte del 2 Giugno, poi summer storm

 

Si avvicina a grandi passi il Ponte del 2 Giugno, ecco che tempo troveremo.

SITUAZIONE – Se fino al 31 maggio l’anticiclone Hannibal comanderà il tempo sull’Italia, dal 1° giugno, primo giorno dell’estate meteorologica, lascerà il posto ad un altro anticiclone, Scipione, diciamo subito un pochino meno caldo del collega. Ma da questo giorno il flusso atlantico tenterà di fare breccia sull’Italia.

VENERDI 2 – Bel tempo al mattino su tutta Italia, nel pomeriggio isolati temporali e qualche grandinata interesseranno l’arco alpino più settentrionale, a macchia di leopardo anche il Veneto e possibili lungo il Po. Qualche possibile temporale anche sull’Appennino centro-meridionale.

SABATO 3 – Bel tempo al mattino. Nel pomeriggio consueti temporali su tutto l’arco alpino, settori più settentrionali. Temporali anche sui monti abruzzesi, molisani, pugliesi e lucani.

DOMENICA 4 – Una perturbazione atlantica dal Nordovest si porta con fatica verso il Nordest. Temporali che dalle Alpi e Prealpi interesseranno anche la Pianura Padana centro-settentrionale, in genere i settori a Nord del Po e comunque zone più settentrionali della pianura. Bel tempo al Centro-Sud.

TEMPERATURE – Prima parte del Ponte molto calda con valori massimi fino a 33/34° al Nord, poi valori in graduale diminuzione.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...