Dal 10 giugno nuove carrozzine speciali per disabili in dotazione a bagnini e albergatori

Pesaro, nuovi servizi a cittadini e imprenditori

Cna sigla convenzione nel campo dell’assistenza domiciliare

Assistenza infermieristica, riabilitativa e fisioterapica per anziani, disabili e disabili temporanei

 

PESARO – Prelievi di sangue a domicilio, iniezioni, assistenza infermieristica, fisioterapica e rieducativa a casa. Si inserisce nella mancanza o anche nei ritardi del servizio pubblico, l’iniziativa privata nel settore socio-sanitario.

La CNA di Pesaro e Urbino, ha siglato questa mattina una convenzione con il gruppo Jolly Casa International ed in particolare con la Cooperativa New Ability per fornire una gamma di servizi e prestazioni non solo ai propri associati e loro familiari ma anche ai cittadini. Si tratta di una convenzione che riguarda un corposo pacchetto di servizi nel campo dell’assistenza domiciliare.

Il gruppo opera nel territorio nazionale da oltre 30 anni progetta, produce e distribuisce articoli per il benessere della persona, con particolare riguardo ed attenzione alla terza età e alla disabilità.

Ma la convenzione tra CNA e New Ability riguarda una serie di servizi e prestazioni convenzionati nei quali il gruppo, grazie all’esperienza trentennale a stretto contatto con privati e specialisti, si è specializzato.

Ecco alcuni dei servizi che rientrano nella convenzione.

– ASSISTENZA SOCIO SANITARIA

-ASSISTENZA INFERMIERISTICA

-ASSISTENZA FISIOTERAPICA

-ASSISTENZA SOCIO EDUCATIVA

 

Il servizio di assistenza ha lo scopo di garantire un supporto alla persona con limitazione di autosufficienza e un sostegno e sollievo alla famiglia, per garantire una vita serena in totale sicurezza.

Il servizio è rivolto ad anziani; disabili; persone con disabilità temporanea e/o permanente.

L’assistenza può essere occasionale, anche di solamente una o due ore per una sola volta, un solo accesso o un solo servizio richiesto occasionalmente, anche per un’emergenza.

Oppure si può richiedere un’assistenza programmata per interventi mirati per un periodo determinato fino al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Infine, i servizi di assistenza possono essere anche continuativi o di lungo periodo sempre concordati e programmati con la famiglia e con l’assistito. Grazie a questa convenzioni gli associati CNA o tutti coloro che si rivolgeranno all’associazione, potranno usufruire di particolari agevolazioni e sconti sulle prestazioni.

Questa mattina la firma della convenzione tra il presidente della CNA di Pesaro e Urbino, Alberto Barilari e quello della Cooperativa New Ability, Michele Raffaelli.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina annunciata anche l’iniziativa Turismo accessibile, una estate senza barriere. Grazie ad un accordo tra associazione bagnini e albergatori e CNA, saranno poste in dotazione questa estate delle carrozzine speciali per disabili per consentire loro non solo di poter raggiungere agevolmente la spiaggia ma anche di poter fare il bagno.  Il 10 giugno la presentazione dell’iniziativa in piazzale della libertà.

 

 

 

CNA di Pesaro e Urbino

Ufficio Stampa

Claudio Salvi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...