‘Le sfumature del Montefeltro’: prima serata di successo. Martedì 30 maggio si replica al ristorante ‘Vini e Crostini’ di Pesaro

Buona la prima per l’iniziativa gastronomica ‘Le Sfumature del Montefeltro’ promossa da Confesercenti, Consorzio del Legumi di San Sisto, Camera di Commercio, Slow Food Urbino, e Compagnia del Montefeltro, che vede protagoniste in tavola tre eccellenze del territorio: i legumi di San Sisto, i funghi spignoli e lo zafferano rosso Fedux. Ha riscosso grande successo, infatti, la prima serata della rassegna gastronomica che si è svolta nei giorni scorsi al ristorante Arca di Sassoccorvaro che ha proposto un ottimo menù tutto all’insegna di prodotti locali. Alla serata ha partecipato anche Matteo Severini in rappresentanza dell’azienda produttrice del prestigioso zafferano rosso Fedux, che ha illustrato le tecniche di coltivazione e raccolta del prodotto.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 30 maggio al ristorante Vini e Crostini di Pesaro (viale Londra 3 – zona Baia Flaminia – tel. 0721.404488 – inizo cena ore 20,30).Anche qui, grandi piatti e grandi vini, proposti a prezzo convenzionato (il costo del menù tutto compreso è di 22 euro) e magistralmente illustrati dal sommelier ed enogastronomo Otello Renzi, che ha curato l’organizzazione dell’intera iniziativa. In tavola: crostini con prodotti del territorio, pizza “Terre Rossini e Raffaello”, zuppette di ceci e lenticchie di San Sisto, tagliatelline ai funghi spignoli e salsiccia, filetto “Giulio Cesare “ allo zafferano rosso Fedux, semifreddo torroncino e zafferano rosso Fedux. I vini in abbinamento sono della ‘Tenuta Cà Sciampagne’ di Urbino.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’azienda ‘Olio Agape’. A tutti i presenti sarà consegnata in omaggio una confezione di legumi di San Sisto.

CONFESERCENTI PESARO E URBINO – UFFICIO STAMPA

Via Salvo D’Acquisto, 7 Pesaro   Tel. 0721.40671 – Fax 0721.401761

http://www.confesercentipu.itinfo@confesercentipu.it – Seguici su Facebook

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...