Pd Pesaro, dono ai bambini di Arquata del Tronto dal circolo di Borgo Santa Maria

Un viaggio per consegnare ai bambini delle scuole di Arquata del Tronto gli armadietti acquistati grazie al pranzo di beneficenza organizzato dai volontari democrat. Nella mattinata di sabato il Circolo Pd di Borgo Santa Maria si è recato a San Benedetto del Tronto, nella delegazione c’erano: Giovanni Gostoli, segretario provinciale Pd, Francesca Fraternali, segretaria Pd Pesaro, Elisa Guerra, segretaria del Circolo di Borgo Santa Maria, Silvia Terenzi, consigliere comunale Pd e una delegazione di volontari: Rodolfo Comes, Denis Oliva, Nicola Scardicchio, Adriano Guerra.

“Orgoglioso del loro lavoro così pure quello dei tanti circoli e dei sindaci Pd in provincia di Pesaro e Urbino che si sono impegnati –  ha dichiarato il segretario provinciale Gostoli – per dare vita a molte iniziative di solidarietà nei confronti della popolazione marchigiana colpita dal terremoto. Per fare grandi cose servono tanti piccoli gesti”.

“Grande la soddisfazione del Circolo PD Jotti-Rossa in collaborazione col Pd Provinciale – affermano Elisa Guerra e Massimo Ciabocchi – nel poter dare questo contributo, seppur piccolo, ma molto utile alla comunità di Arquata del Tronto. Abbiamo scelto un progetto concreto rivolto alla scuola con l’acquisto di armadietti di cui avevano grande necessità considerata l’emergenza. Sono circa 100 i bambini di Arquata, infatti, trasferiti in alcuni locali di San Benedetto del Tronto perché le loro scuole non ci sono più.

Il Pd pesarese è stato accolto e accompagnato dal vice preside della scuola d’infanzia, elementare e primaria di Arquata del Tronto, Mauro Sabatini, che ha portato il saluto della preside Patrizia Palanca. E poi: Fabio Urbinati, consigliere regionale Pd, Edward Alfonsi, segretario Pd San Benedetto del Tronto e Pietro Colonella.

“La paura non trema” è il motto che hanno coniato ad Arquata dopo il sisma – concludono Ciabocchi e Guerra – noi abbiamo dimostrato che nemmeno la solidarietà trema visto il grande successo riscosso dal pranzo organizzato lo scorso 18 settembre 2016. Ringraziamo il Centro Sociale “Parco dei Tigli che ha ospitato il pranzo. Insieme ai tanti fornitori che hanno sponsorizzato l’iniziativa e permesso la buona riuscita con oltre due mila euro raccolti per l’acquisto degli armadietti per la scuola”. Il Circolo del Pd di Borgo Santa Maria ringrazia Macelleria Emiliani Egidio di Cagli, F.lli Ragni di Acqualagna, Conad e Panificio Scavolini di Borgo Santa Maria e Val di Meti di Apecchio. Infine, anche A.R. Service di Rosati Alessandro che si è adoperato per il trasporto gratuito del materiale.

Le fotografie della mattinata sono di Luigi Ianni.

www.pdpu.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...