Torna “Bimbimbici 2017”

Domenica 14 maggio/Appuntamento nei quartieri e ritrovo in piazzale della Libertà

L’iniziativa in programma nell’ambito della Giornata nazionale

della bicicletta. La pedalata proseguirà fino a Fosso Sejore

 

“La bici mobilita l’uomo”. Lo slogan scelto per la Giornata nazionale della bicicletta 2017, calza a pennello con la “vocazione ciclistica” di Pesaro. Confermata di recente anche dalla classifica di Legambiente che pone la nostra città al top insieme a  Bolzano per quanto riguarda i percorsi ciclabili. Attualmente la nostra Bicipolitana può contare su 85 km di piste, che collegano i vari quartieri al centro e al mare.

Ecco quindi che anche quest’anno il Comune di Pesaro (assessorati alla Operatività e Sostenibilità) ripropone l’iniziativa “Bimbimbici”, in programma domenica 14 maggio, dedicata ai bambini ma anche agli adulti amanti delle due ruote. Con una novità che sicuramente non mancherà di destare la curiosità dei partecipanti: insieme ai protagonisti della pedalata infatti, ci saranno anche i bersaglieri dell’Esercito Italiano, pure loro in sella alle biciclette.

I punti di partenza e il ritrovo

Come ogni anno, i gruppi partiranno dai quartieri, per poi arrivare al punto di ritrovo in piazzale della Libertà (ore 11), dove sono in programma diverse attività. Da lì si proseguirà quindi fino a Fosso Sejore, percorrendo la stupenda pista ciclabile di sottomonte, che costeggia il mare.

I punti di partenza saranno: dalle ore 9.30 parcheggio Rossini Center e parcheggio di via del Novecento; ore 9.45 piazza Redi, piazza Papa Giovanni XXIII, parcheggio di via Fossombrone e campo di Marte, a Baia Flaminia.

In piazzale della Libertà  sono previste attività ludico-educative come security check point, pimp your bike, bike wash, officina meccanica, mini-pedalata e ride your english.

Sponsor principali dell’iniziativa Banca di Pesaro e PSsport forniture sportive. Ai partecipanti verrà donata la nuova t-shirt della Bicipolitana.

Info: ww.pesaromobilita.it

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...