Apre il Maracanà Summer Time

beach-volley-110615140700_big-620x413

Sabato 30 aprile/Inaugurazione  in viale Trieste (lato Fano), ore 14

 Tutto pronto per l’open day del Maracanà Summer Time. L’inaugurazione è in programma sabato 30 aprile, alle ore 14, alla presenza del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore allo sport Mila della Dora.

Beach volley e beach tennis

A gestire l’area spiaggia in fondo a viale Trieste (lato Fano) è la cooperativa “Il Faro”. Anche quest’anno saranno a disposizione campi da beach volley (due) e da beach tennis (sei), ma anche un’area attrezzata per i bambini.

Non solo, verrà allestita anche una palestra in spiaggia – “Officina in movimento” – con la possibilità di prendere parte a corsi specifici.

Ma la grande novità di quest’anno è che i campi da beach volley ospiteranno una tappa del campionato assoluto, che farà approdare a Pesaro tantissimi praticanti e appassionati di questa disciplina.

“Quest’anno i campi da beach volley del Maracanà ospiteranno una manifestazione molto importante come gli assoluti – interviene l’assessore Della Dora -; dunque, un altro tassello da aggiungere all’ampio ventaglio di iniziative sportive in programma per cercare di raggiungere l’obiettivo di fare di Pesaro la città europea dello sport 2017. Ma lo sport è anche salute, e praticarlo, anche se a livello dilettantistico, rappresenta una buona prassi per rimanere in forma, a tutte le età”.

Area per bambini

L’area dedicata ai bimbi sarà attrezzata con i giochi, e potrà ospitare anche delle feste. Uno spazio sarà attrezzato anche con fasciatoi e tutto l’occorrente per cambiare i più piccoli.

Bike point

Per tutti coloro che amano spostarsi con la bicicletta, il Maracanà  mette a disposizione anche un bike point (self service), che fa parte di una “rete” provinciale.

Altri bike point si trovano infatti a Vallefoglia, Villagrande di Mombaroccio, Urbino, Montecchio, Casinina di Auditore, Fiorenzuola di Focara, Carpegna, Mercatino Conca,  Mombaroccio, Fano, Montegrimano, Villa Furlo, Villanova di Montemaggiore al Metauro, Calcinelli, San Costanzo.

Comune di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.