Al via la stagione agonistica dello Sport Village Pesaro

DSC04689Al via la stagione agonistica dello Sport Village Pesaro, con presidente Sebastianelli ed allenatori, nonché atleti, Raffaele Secchi ed Andrea Grazioli.
Grande partecipazione al triathlon olimpico di San Benedetto, che contava circa 450 atleti, le nostre gare sono classifica unica con i prof, e questo vuol dire che gareggiamo e siamo nella stessa classifica di chi fortunatamente é pagato e fa il triathleta in squadre tipo fiamme oro, carabinieri ecc ecc
Ci siamo difesi bene in una giornata di inizio primavera… abbiamo nuotato in un bel mare fresco, pedalato lungo i viali di San Benedetto e corso nel suo lungomare… buona gara per tutti con ottimo risultato assoluto di Raffaele Secchi 12^ assoluto, Federico Ferri 27^ assoluto e via via gli altri uomini della squadra… nel settore femminile gara conclusa al 5^ posto assoluto da me, Emanuela Montanari. Soddisfatta e felice perché, comunque, venivo da un infortunio al collo, non ho spinto molto ed ho concluso bene.
Qualcuno della squadra é andato anche ai campionati italiani di duathlon classico al nord d’Italia, gara conclusa con qualche imprevisto a livello organizzativo perché, purtroppo, quando ci sono gare con tantissimi atleti molte organizzazioni vanno nel pallone!
Domenica 10/5 come unica partecipante Sport Village Pesaro sono andata all’Ironlake del Mugello, distanza olimpica no draft, gara tosta e difficile, sotto un sole cocente… ho concluso 5^! Con un pó di rammarico perché avrei voluto far meglio….ci lavoreró… é stata una gara dove ho avuto un crollo “di testa”, dalla seconda posizione che avevo conquistato, mi son fatta mangiare dalle mie avversarie…. ma tutto ció mi è servito per testare lo stato di forma ed ho capito che ancora in bici devo lavorare e di corsa pure!
Grande partecipazione allo sprint open di Rimini sabato 23 maggio da parte dei nostri triathleti Sport Village e grande debutto della mia compagna di squadra, Giovanna Sperandio, che ha concluso benissimo il suo primo triathlon sprint!
Campionati europei della media distanza a Rimini il 24/5/2015!!! Partecipanti circa 1600 atleti, grande emozione, 1,9km swim ~ 90km bike ~ 21,1 km run! Tempo quasi invernale e temporali a uffa in quei giorni, comunque io (35 anni)e Federico Barbanti (25 anni), atleti dello Sport Village abbiamo portato a termine la gara strabagnata, io in 5 ore e 37′, facendo settima di categoria S4 europea! Lui con il tempo di 5 ore e 34′, facendo 10° di categoria nel campionato open
Bellissime emozioni, inaspettate, mai provate…..

Emanuela Montanari

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.