Posacenere tascabili, via alla distribuzione gratuita

10384749_701735313285626_8434942259596011174_nSono arrivati i posacenere tascabili. Era stata promessa la distribuzione gratuita e quale occasione migliore se non la manifestazione “Profumo d’estate” per consegnare a cittadini, turisti e operatori balneari oltre 3.000 esemplari?

Una campagna di sensibilizzazione dell’assessorato alla Sostenibilità del Comune per convincere i fumatori a non gettare il mozzicone di sigaretta a terra (sporcando la città) o nei tombini (intasando le fogne). Da luglio comunque le cose cambieranno, ci penserà la Legge di stabilità, articolo 14 del collegato ambientale, che prevede sanzioni da 30 a 150 euro per i trasgressori.

Per ritirare gratuitamente un posacenere tascabile è stato possibile recarsi oggi, sabato 23 maggio: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, davanti l’ufficio IAT – Informazione e Accoglienza Turistica (Piazzale della Libertà), dove un funzionario comunale è stato  disposizione durante la manifestazione “Profumo d’estate”.

La distribuzione avrà luogo anche domenica 24 maggio: dalle 17 alle 19

“Dopo aver saputo dei posacenere tascabili, in molti ci hanno contattato per sapere quando li avremmo distribuiti – afferma l’assessore Rito Briglia –. Anche per questo motivo sono fiducioso che i cittadini di Pesaro saranno sensibili a questo tipo di iniziativa. Sarà anche un modo ulteriore per tenere la città più pulita, salvaguardando l’ambiente in cui viviamo”.

Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.