“Scelte quotidiane per un’economia ecologica e solidale”

A6 ECOLOGIA SOLIDALE II EDIZIONEGIOVEDI’ 26 MARZO (ore 21), presso la sala del Consiglio Provinciale di Pesaro (via Gramsci), si svolgerà l’ultimo appuntamento per questa stagione del ciclo di incontri “Scelte quotidiane per un’economia ecologica e solidale”, promosso da Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, Gruppo Locale per la decrescita Pesaro-Fano, Mondo Solidale, Oltremercato, Gruppi di acquisto solidali di Pesaro.
Paolo Manoni, banchiere ambulante di Banca Etica, parlerà sul tema “La finanza degli indignati”.
L’incontro affronterà alcune questioni di grande attualità: qual è il ruolo delle banche nella crisi che stiamo attraversando? Dove vanno a finire i miei risparmi affidati alla banca? Posso decidere se serviranno a finanziare il traffico di armi o per sostenere un progetto di agricoltura biologica? E’ possibile una finanza etica?
Il relatore ci parlerà delle alternative possibili rispetto alle banche legate alla finanza speculativa e del livello di presenza e sviluppo della finanza etica nella nostra regione, un tassello fondamentale per costruire una rete di economia solidale, alternativa al modello economico-finanziario dominante.
Il ciclo di incontri “Scelte quotidiane per un’economia ecologica e solidale” riprenderà nel prossimo autunno per conoscere meglio altri ambiti della nostra vita quotidiana (alimentazione, abbigliamento, servizi, ….) , all’interno dei quali, già oggi, possiamo effettuare scelte a favore della nostra salute, dell’ambiente naturale, della dignità del lavoro e dell’economia sana dei nostri territori.

Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, Gruppo Locale per la decrescita Pesaro-Fano, Mondo Solidale, Oltremercato, Gruppi di acquisto solidali di Pesaro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.